Cosa fare a Milano domenica 28 febbraio? Gli eventi

26 febbraio 2016 ore 15:59, Andrea De Angelis
Sarà una delle peggiori domeniche degli ultimi tempi da un punto di vista climatico per milanesi e turisti presenti nel capoluogo lombardo. Per tutto il giorno è prevista infatti pioggia, con rovesci di forte intensità a partire dal tardo pomeriggio. Le temperature comunque non crolleranno mantenendosi tra i sette e i 9 gradi

Iniziamo con un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti della moda

In occasione della Milano Fashion Week 2016 domenica è prevista una visita guidata all’Armani/Silos che ripercorre la storia dello stabile, da edificio destinato alla conservazione dei cereali negli anni ’50 a prestigioso spazio espositivo. Saranno ospitati numerosi abiti del noto stilista. Inoltre fino a mercoledì 2 marzo a Palazzo Reale è allestita la mostra a ingresso gratuito "L’arte del bijou italiano. Dalla Dolce Vita al prêt-à-porter". 

Proseguiamo con un teatro pensato per i bambini!

Prosegue ogni domenica la rassegna di teatro per i più piccoli nel Teatro del Parco Trotter di Milano. L'appuntamento sarà con Teatro dell'Elica che presenta "Uomo strano blues" con Damiano Giambelli e Anna Mariani, regia di Cristina Discacciati. L'appuntamento è alle ore 16:00 in via Giacosa 46, la durata dello spettacolo è di 60 minuti ed è consigliata ai bambini dai 7 anni in su. 

Le Barbie sono protagoniste nel capoluogo lombardo!

Barbie in mostra al Museo delle Culture di Milano con “The icon”. Non solo una bambola,ma una vera e propria icona che ha attraversato la storia e che si mostra in cinque sezioni nell’esposizione curata da Massimiliano Capella. L'esposizione, visitabile fino al 13 marzo, è aperta dalle 09:30 alle 17:30. Biglietti interi al costo di 10 euro, ridotti a 8 euro. 

Appuntamento speciale per gli amanti dei bulldog!

L’invito proviene dal Club dei Bulldog Inglesi Brianzoli (C.B.I.B.) ‘Bulli della Porada’, fondato da Matteo Gavioli con l’idea di organizzare raduni in Brianza e nell’area del Milanese. Si tratta già della nona edizione di un evento che di anno in anno vede aumentare i partecipanti, l’appuntamento è nell’area cani di Cesano Maderno (via Sant’Eurosia) a partire dalle 15:00.

Mostra da non perdere al Wow spazio fumetto!

Romano Scarpa, uno dei più grandi artisti italiani della Disney, grazie alla collezione di Marco Castelletta e all'archivio della Fondazione Franco Fossati mostra per la prima volta più di centocinquanta tavole originali oltre a schizzi, bozzetti e altro materiale inedito. Un'occasione per rivivere le storie che sulle pagine di Topolino hanno fatto sognare migliaia di lettori, non a caso la mostra è realizzata in collaborazione con il settimanale Topolino. C'è tempo fino al 13 marzo, i biglietti interi a 5 euro, ridotti a 3 euro. L'ingresso la domenica è dalle 15:00 alle 20:00.

Cosa fare a Milano domenica 28 febbraio? Gli eventi
Bell'appuntamento a teatro con Giuseppe Fiorello!

Il grande artista italiano veste i panni di Domenico Modugno come solo lui sa fare. Continua infatti il grande successo di "Penso che un sogno così" nel quale il fratello dell'altrettanto noto Rosario canta, balla, recita e riesce ad emozionare e commuovere. 
Appuntamento al Degli Arcimboldi, in Viale dell'Innovazione 20. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16. 

E per chi vuole andare al cinema è nelle sale Zootropolis

Nelle sale dal 18 febbaio, il nuovo capolavoro firmato Disney è anche un invito a combattere i pregiudizi. Non a caso la protagonista è una femmina di coniglio che sogna di diventare poliziotta. E se il sindaco è, come prevedibile, un leone ecco che il suo vice è una pecora con tanto di occhiali. E poi tantissimi altri personaggi che i bambini impareranno a conoscere e amare. Indovinate poi chi aiuterà il coniglio? Esatto, una volpe. "Gli animali ci danno sempre l'opportunità di parlare di noi in modo sottile - dice il regista Byron Howard - da bambino il mio film preferito era Robin Hood e volevamo celebrare quella tradizione in un modo originale è differente, scavando ancora più a fondo. Non ci interessa fare film per lanciare messaggi, ci interessa invece partire da un piano emotivo e arrivare a trasmettere qualcosa al pubblico". Sì, gli animali. La prudenza di una colomba, il coraggio di un leone, l'astuzia della volpe. Quante volte li usiamo per descrivere una nostra caratteristica. Osservandoli, poi, non si finisce mai di imparare. "Abbiamo dedicato 18 mesi allo studio degli animali - dice Howard - abbiamo studiato come interagiscono e socializzano nel loro ambiente naturale e come sono strutturate le loro comunità naturali".

Mostra d'arte davvero suggestiva grazie ad una nota famiglia di collezionisti.

Al Museo Poldi Pezzoli si “ricompone” la Casa dei coniugi Giacomo e Ida Jucker, grandi collezionisti dell’arte del secondo Ottocento, grazie alla mostra 'L’incanto dei Macchiaioli' allestita presso la Casa-Museo fino al 29 febbraio 2016. La suggestiva ricostruzione degli interni è stata curata dal designer Nuor Abi Saab.

Concludiamo con un evento per i più piccoli e le famiglie

Il Museo Bagatti Valsecchi è un luogo particolarmente adatto al turismo familiare ed è sempre lieto di accogliere le famiglie tra i propri visitatori; per questo si adopera perché grandi e piccini possano avere gli strumenti più adatti per godere al meglio della loro visita.
Il Museo, inoltre, esercita grande fascino e curiosità nei bambini: è una casa e per questo risulta famigliare, ma al tempo stesso è grande e ricca di oggetti strani e misteriosi, che fanno pensare ai castelli delle fiabe, alle principesse, ai cavalieri o al passato meno lontano, ma così diverso dalla vita di oggi, in cui vivevano i bisnonni dei bisnonni. Clicca qui per visitare il sito del Museo. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...