Milano, arriva il beauty happy hour

26 novembre 2014 ore 13:46, Micaela Del Monte
C'è chi per ovviare alla crisi pensa a tante nuove soluzioni. È proprio per questo a Milano che i negozi, parrucchieri, pasticcerie, vivai o profumerie, aprono le proprie porte ai clienti e permettono loro di organizzare delle feste-laboratorio.
Milano, arriva il beauty happy hour
Così, oltre a farsi pubblicità e a guadagnare qualche soldo in più, i locali milanesi organizzano esperienze immersive e sempre più sensoriali così da fidelizzare il cliente e far toccare con mano propria quelli che sono i prodotti e le capacità di chi di un mestiere fa una vera e propria passione. Ed ecco che si moltiplicano le proposte di party con annesso laboratorio, un modo per divertirsi e insieme imparare, con gli amici o con chi ci sta a cuore. Ad esempio da Fiori Regali (via Cesare da Sesto), prima di dedicarsi allo scarto dei regali o all'assaggio della torta di compleanno, gli invitati possono cimentarsi in mini corsi di decorazione floreale (costo tra i 30 e 37 euro). Ma se non vi piacciono i fiori ci si può dedicare al cibo. E allora perché non festeggiare con una cooking class? Gli invitati, così, si trasformano in una brigata culinaria alle prese con menù di tre portate: tradizionali, etnici, creativi. Tutto questo, ad esempio, succede nel laboratorio Cingoli di via Tucidide.

Milano, arriva il beauty happy hour

Ma non solo, perché se si ha in mente di organizzare un addio al nubilato ma non si ha tempo per viaggiare con le amiche o organizzare un weekend in una spa si può sempre organizzare una festa a base di trucco e acconciatura nel negozio di parrucchiere Boni & Clyde in via Giacomo Boni dove con circa 40 euro a persona si può acquistare un pacchetto completo di trucco, parrucco, servizio fotografico e rinfresco.

Oppure, per amanti della cosmesi fai-da-te, nel nuovo punto vendita Lush in via Torino 42, è possibile passare del tempo in un privé al piano superiore per realizzare (e provare) saponi, maschere e trattamenti naturali. Qui le opzioni sono tante e si può scegliere anche in base al budget che si ha a disposizione: dalla Beauty school con animatrici di bellezza (49 euro a persona) al Beauty happy hour (30 euro), al laboratorio Fun & Games con quiz e caccia al tesoro (30 euro). Le proposte però sono davvero tante e ce n'è davvero per tutti i gusti, e il divertimento è assicurato.
caricamento in corso...
caricamento in corso...