Che spettacolo alla Darsena, pista sul ghiaccio e "bosco delle Fiabe": costi e orari

26 novembre 2015 ore 12:28, Americo Mascarucci
Che spettacolo alla Darsena, pista sul ghiaccio e 'bosco delle Fiabe': costi e orari
Dal primo dicembre al 10 gennaio 2016 la Darsena di Milano si trasformerà in un’isola del Natale con l’iniziativa promossa da “Navigli Lombardi” dal titolo "Darsena Christmas Village 2015". 
Il progetto della Darsena che ha caratterizzato Expo 2015 dunque continua a sopravvivere anche alla fine dell’evento per essere sfruttato come attrattiva turistica e dunque servire alla città per nuove, suggestive iniziative. 
Luci, istallazioni natalizie e animazioni la faranno da padroni nel “porto di Milano” che assumerà i connotati di un vero e proprio villaggio natalizio. Ci sarà spazio per tutti, adulti e soprattutto bambini che potranno addentrarsi e viaggiare all’interno di un vero e proprio "Bosco delle Fiabe" dove sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale.  
A caratterizzare il villaggio saranno le musiche natalizie trasmesse in filodiffusione, l'aria carica di canditi e cannella, le luminarie, il Mercatino Natalizio, la pista di ghiaccio a sbalzo sull'acqua e altre attrattive dal sapore natalizio. 
A troneggiare sull’isola un albero di Natale alto 15 metri che sarà piantato sull’acqua. 

La vera attrattiva sarà però la pista di pattinaggio sul ghiaccio a filo d’acqua di 15 metri x 30 alla quale si potrà accedere al costo di cinque euro. La Darsena sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22 mentre il sabato e la domenica dalle 11 alle 23
Il ricavato dell’ingresso alla pista di pattinaggio sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Io Tifo Positivo” fondata da Candido Cannavò e orientata a promuovere uno sport sano e responsabile, senza violenza o prevaricazioni. 
Un natale insomma all’insegna del divertimento e della solidarietà che consentirà a Milano di continuare ad essere, anche dopo Expo, una città aperta, accogliente e soprattutto capace di offrire progetti inediti quanto geniali. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...