Milano moda uomo: il nuovo look con suola fluorescente

27 giugno 2014 ore 12:26, Vanessa Dal Cero

Milano moda uomo: il nuovo look con suola fluorescente
Si è appena conclusa Milano moda uomo e viene spontaneo chiedersi: ma da aprile a settembre 2015 gli uomini saranno solo in vacanza?

Gli abbinamenti proposti in passerella sono infatti per la maggior parte vacanzieri, casual e dai colori sgargianti; a parte, poi, rare eccezioni - John Richmond e Giorgio Armani – la cravatta è pressoché scomparsa dalla mise primaverile. Sarà la nuova moda del futuro?

Lo stile predominate è mix e match, dove tutto si mischia senza distinzione tra casual look e capi formali da lavoro: a sfilare sono per lo più look spezzati, capi sportivi e casual insieme ad altri eleganti e formali. Se un tempo pareva azzardato abbinare un blazer ad un jeans per stare più comodi almeno il casual friday, per la primavera-estate 2015 si accostano smoking a bermuda da mare, felpe con cappuccio a pantaloni sartoriali, il tutto completato da scarpe che vanno dalle raffinate oxford alle sneakers con suola fluorescente, passando perfino per i sandali da mare: è venuta davvero meno la classica distinzione, alla quale le passerelle ci avevano abituato, tra mondo del lavoro e tempo libero.

Sfilate di shorts, costumi da bagno, t-shirt dai colori sgargianti, tutine per fare sport ...o al massimo completi giacca-pantalone abbinati a magliette. Anche Canali ed Ermenegildo Zegna - i più classici nel mondo modaiolo - presentano per la prossima primavera, oltre ai loro bellissimi e raffinati completi eleganti e sartoriali dai toni sobri (sempre però cravatte assenti), shorts più trendy e freschi.

Stampe, fantasie, ornamenti e colori non proprio (per ora) da ufficio: animalier per Cavalli, toppe dorate sulle giacche di Philipp Plein, righe nautiche per Gucci, chiodi di pelle per Diesel, pullover tutti ricamati da Missoni, colori vivaci e intensi come quelli proposti da Dolce & Gabbana e da Costume National Homme.

Milano moda uomo chiede un giorno in più di sfilate, può essere un’ottima occasione per proporre qualche mise più elegante per l’uomo di tutti i giorni.
caricamento in corso...
caricamento in corso...