Eventi a Milano, cosa fare nel weekend

27 maggio 2016 ore 22:58, Orietta Giorgio
Eventi a Milano, cosa fare nel weekend
Il weekend a Milano sarà ricco di eventi di ogni tipo: dall'evento Coca Cola all'incontro con le lucciole, passando per Star Wars e la corsa per cercare l'anima gemella.

Sabato 28 e domenica 29 maggio, a Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio, l’appuntamento è con la mostra-mercato del florovivaismo di pregio. Alcuni tra i migliori florovivaisti italiani mostreranno le proprie proposte floreali, per appassionati di natura e di bellezza. Si potranno ammirare (e acquistare) rose speciali, orchidee, bouganville, piante aromatiche, agrumi ecc. 

Sport e divertimento al “Coca-Cola Sport Village”, da venerdì 27 a domenica 29 maggio all’interno del Centro Commerciale Auchan di Rescaldina (MI). Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Coca-Cola HBC Italia ha commentato lo spirito dell’evento:  “Da sempre investiamo risorse nella promozione di uno stile di vita attivo. Il Coca-Cola Sport Village, che negli ultimi 4 anni ha accolto oltre 2.000.000 persone, è l’occasione ideale per fare movimento divertendosi in famiglia e con gli amici”. 

A Milano il 28 maggio la Fiera di Sinigallia, tradizionale mercato di anticaglie, artigianato, abbigliamento previsto presso Alzaia Naviglio Grande angolo Via Valenza. 

Al “Mercato Lorenteggio” l’appuntamento è sabato 28 maggio, dalle 18 alle 23.30 (ingresso libero): con "Metti una sera al Mercato", per degustare  l'aperitivo con i cocktail di BarAcca (progetto dell'associazione Handicap... su la testa!, lezioni di uncinetto, dj set reggae. Inoltre c'è l'area bike con la ciclofficina, la lotteria con l'estrazione di una bicicletta e la presentazione della gara “South Park Alleycat Race 2016”. 

L’appuntamento con l’arte è al Palazzo Reale di Milano con la mostra "Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra" (aperta fino al 5 giugno). Venerdì e Domenica 9:30 - 19:30, sabato 9:30 - 22:30). Mentre dal 20 febbraio al 5 giugno a Palazzo della Ragione ci sarà la mostra "In equilibrio", antologica sul fotografo Herb Ritts. 

Domenica 29 maggio si “gioca con le coppie”: i single d’Italia corrono per le strade di Milano alla ricerca “dell’anima gemella”. L’obiettivo dell’evento (curato e ideato da Italia Runners)  è quello di divertirsi e socializzare. Stefano Chiodaroli, cabarettista di Colorado, darà il via alla gara, la musica è a cura di Disco Radio, media partner ufficiale. L’ appuntamento, quindi, alle 8.30 del mattino in piazza Gino Valle. Allo StraSingle Village si svolgeranno i casting di Take Me Out, il game show di Real Time dedicato alla ricerca dell’anima gemella. Protagonisti anche gli animali domestici. 

Fino al 5 giugno, al Wow Spazio Fumetto, va in scena la mostra "Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno".  Un percorso per appassionati di fumetti e cinema, dal 1977 ad oggi. In mostra:  gadget rari, manifesti cinematografici, tavole di artisti internazionali, foto di scena, grafiche, accuratissime riproduzioni dei costumi usati per il film, video, ecc.  

Un appuntamento d'eccezione è nell'oasi del WWF di Vanzago: le escursioni in programma vi permetteranno di scoprire le lucciole e i segreti della campagna milanese; inoltre al parco Marcello Candia potrete imparare e praticare lo Yoga gratuitamente; mentre sulla Martesana vi aspetta un tour in bicicletta, con sosta gastronomica.


caricamento in corso...
caricamento in corso...