Domenica 29 giugno, cosa fare a Milano? Gli eventi

28 giugno 2014 ore 9:30, Andrea De Angelis
A Milano quella del 29 giugno sarà una domenica di sole, esattamente come la scorsa fine settimana, ma dopo alcuni giorni in cui il tempo è stato tutt'altro che clemente con il capoluogo lombardo. I programmi domenicali saranno dunque rispettati, almeno per quanto riguarda gli odiosi imprevisti legati alle condizioni meteorologiche. Gli eventi per la quinta e ultima domenica di giugno sono davvero interessanti.  
Domenica 29 giugno, cosa fare a Milano? Gli eventi
  ACircolo Magnolia la festa è in stile inglese, con la "Don’t call me Sunday – This is England edition". Un appuntamento notturno quello alla circonvallazione Idroscalo 41 con inizio spettacoli alle 22.00, ad ingresso gratuito. Per gli amanti del rock degli anni '70 nato in terra d’Albione verranno riproposti i due capolavori “The Dark Side of the Moon” e “Wish you Were here” dei Pink Floyd. A fare le veci di Waters e compagni ci saranno Gianluca De Rubertis, Alessandro Grazian, Lino Gitto e Giovanni Pinizzotto più alcuni ospiti speciali. In pista poi il dj Nico Blackout con selezioni che spazieranno dal brit pop degli anni '60 a quello più recente, dai Kinks agli Oasis, fino ai Beatles e ai Blur. Ancora per pochi giorni a Palazzo Reale una delle mostre più attese dell’anno: i capolavori di Gustav Klimt. Tra gli artisti più influenti e apprezzati del Novecento per lo stile Liberty, le sue opere fondamentali si concentrano dagli ultimi anni dell’Ottocento fino alla morte, avvenuta nel 1918. Il costo del biglietto intero è di 11 euro. Gli eroi dei fumetti e del cinema prenderanno vita domenica all’Arcadia Comix 2014 a Melzo, a pochi chilometri da Milano. All’interno del locale ci sarà una ricca esposizione di con fumettigadgetsmodellini e tutto quanto possa appassionare un amante di comics e manga, compresa alcune delle auto che hanno fatto la storia del cinema e del piccolo schermo come la Delorean di Ritorno al FuturoKitt di SuperCar e Il Gran Torino Zebra 3 di Starsky and Hutch. L’appuntamento è al cinema Arcadia, in via Martiri della Libertà.  
Domenica 29 giugno, cosa fare a Milano? Gli eventi
Al Castello Sforzesco una serata all’insegna del divertimento al “Radio 105 Mundial Village Milano”. Dalle 21:30, direttamente da “Zelig”, i tre comici de “I Boiler”. Per gli appassionati di calcio, a partire dalle 22:00, spazio anche al calcio con la trasmissione su maxischermo dell'ottavo di finale dei Mondiali di calcio 2014 tra Costa Rica e Grecia.    
caricamento in corso...
caricamento in corso...