Frutta e verdura regine di Expo per un giorno

28 luglio 2015, Andrea De Angelis
Oggi, martedì 28 luglio, Expo Milano 2015 ospita la Festa della Frutta e della Verdura.

Frutta e verdura regine di Expo per un giorno
All’interno dei Padiglioni del Cluster Frutta e Legumi, lungo il Cardo e al Parco della Biodiversità le varietà di frutta e verdura, provenienti da tutto il mondo, sfileranno all’insegna di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano.
 
Nel pomeriggio, il Cluster Frutta e Legumi ospiterà tutti gli interventi istituzionali, ai quali parteciperà il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, e in rappresentanza dei Paesi del Cluster, Harriet Saine del Gambia. 

Una giornata dunque davvero speciale, l'ideale per chi ama il gusto pur non rinunciando a una corretta alimentazione. L'occasione, inoltre, per scoprire le stagioni di ogni frutta e verdura, recuperando le sane abitudini di un tempo circa il rapporto tra calendario e carrello della spesa...
 
Per la Festa delle Frutta e della Verdura, gli agronomi della World Association of Agronomists, guideranno i visitatori che ne faranno richiesta all’interno delle aree verdi dei Padiglioni, scoprendo e spiegando loro la storia, il mercato, la stagionalità e le tecniche produttive sostenibili dei frutti e degli ortaggi presenti a Expo Milano 2015. 

Alle 10.30, 11.45, 15.30, 16.45 la partenza degli itinerari è prevista all’ingresso Ovest Triulza. Ogni itinerario, della durata di 75 minuti, si conclude nella Fattoria Globale 2.0 degli agronomi mondiali (ingresso Roserio pad. 142 WAA-CPONAF) con una degustazione di frutta fresca e la spiegazione dei principi fondamentali per una spesa consapevole.

I Padiglioni del Cluster Frutta e Legumi, il Parco della Biodiversità, il Padiglione Coldiretti, lo spazio davanti Piazza Italia e quello di fronte al Padiglione Lombardia ospiteranno le maggiori attrattive dedicate della Festa della Frutta e della Verdura.
 
La giornata si animerà con show e dimostrazioni a cui seguirà la degustazione di insalate e di macedonie offerte dai Padiglioni del Cluster Frutta e Legumi. 

Seguici su Facebook e Twitter
caricamento in corso...
caricamento in corso...