Halloween a Milano, feste ed eventi in programma

28 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Halloween a Milano, feste ed eventi in programma
Mancano pochissimi giorni alla festa dei mostri che ormai da anni in Italia ha acquisito importanza e ha sempre più successo.

Sia i bambini che gli adulti aspettano quasi con ansia questo giorno un po' per divertirsi, un po' per avere il permesso di mangiare tanti dolci e un po' anche solo per poter una sera mascherarsi da personaggi paurosi e passare una notte nel segno del divertimento e della paura.

Ecco allora gli eventi principali che si svolgeranno a Milano la notte del 31 ottobre:

Monsterland Halloween Festival, il party milanese in programma per sabato 31 ottobre presso l'Estathè Market Sound (Mercati Generali, via Lombroso 58): è proprio questa la meta di zombi, spettri e di ogni sorta di essere dalle fattezze terrificanti. Ad attenderli, 35mila metri quadri allestiti con scenografie a tema, dj-set internazionali, punti ristoro e luna park con tanto di ruota panoramica.  

In occasione della mostra sui Peanuts, il 31 ottobre dalle ore 15.30, WOW Spazio Fumetto organizza una paurosa festa. Alle 16 inizierà la proiezione di uno speciale su Halloween (ingresso libero fino a esaurimento posti). Dalle 17.30 lettura dei racconti selezionati che hanno partecipato al concorso Racconti Paurosi e premiazione dei vincitori. Per tutti, caramelle e scherzetti a volontà! Naturalmente è indispensabile venire in museo mascherati da vampiri, zombie, streghe, fantasmi. Il Concorso di scrittura Racconti Paurosi è rivolto ai bambini e ai ragazzi da 8 a 13 anni ed è possibile inviare il materiale entro le 12 del 30 ottobre: il racconto pauroso in stile Halloween deve avere come protagonisti i personaggi preferiti dei Peanuts. Verranno selezionati 10 racconti, che saranno presentati e letti pubblicamente durante la festa di Halloween a Wow Spazio Fumetto il 31 ottobre. In quella occasione una giuria composta da autori esperti del settore decreterà i 3 vincitori. Tutti i racconti selezionati riceveranno un regalo, mentre ai vincitori spetterà un premio molto speciale. P

Papido.it presenta invece la 'Cena con delitto'. Troppi nemici stanno intorno a noi. Due colpi di pistola ed è il panico. Chi è stato a uccidere? Tutti sospettano di tutti, nessuno è innocente, nessuno di loro può investigare. Solo tu sei sopra le parti, solo tu puoi trovare il colpevole. Per una cena in cui sarai protagonista, non uno spettatore, ma l’unico che può scoprire il traditore. Investiga, interroga, metti sotto torchio. Tra indizi e colpi di scena, una cena emozionante... Ristorante Cà Bianca, immerso nel verde del parco secolare sorgono le 3 sale, ambiente ideale per trascorrere, indimenticabili momenti in un atmosfera romantica e suggestiva, un luogo dove il divertimento si mescola con i piaceri della tavola e la familiarità dello staff. Sabato 31 ottobre alle 20.30 al Ca Bianca (Milano) Via Lodovico il Moro, 117. 

Viridea, in collaborazione con Sperlari, invita tutti i bambini a fare festa insieme in occasione di Halloween: un’atmosfera suggestiva, al chiarore di tante lanterne, farà da contorno alla narrazione della vera storia che accompagna l’usanza anglosassone di intagliare le zucche. Jack-o’-lantern in persona farà la sua comparsa catturando l’attenzione dei bambini e li coinvolgerà in un appassionante racconto legato alla sua storia. Il losco figuro, impersonato da un animatore specializzato, ripercorrerà l’origine delle tradizioni sempre più diffuse anche in Italia per la notte più paurosa e divertente dell’anno. Al termine del racconto un animatore travestito da zucca guiderà i piccoli ospiti nella realizzazione di una Trick or Treat Bag, un contenitore per i dolci che i bambini tradizionalmente raccolgono casa per casa al grido di “Dolcetto o Scherzetto?”. Per finire, i più coraggiosi potranno cimentarsi nell’ultima tappa: la ricerca dei dolci sapientemente nascosti nella zucca scavata. I bambini potranno portare a casa con sé al termine della giornata il proprio sacchetto decorato, pieno di caramelle morbide alla frutta Gelées Sperlari, dolci e succose, e di deliziosi Morbidelli dal cuore di torrone tenero ricoperto di cioccolato. La manifestazione, completamente gratuita e aperta a tutti i bambini, si terrà in tutti i Viridea Garden Center sabato 31 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 a Rho, Cusago e Rodano in provincia di Milano. 

Halloween a Milano, feste ed eventi in programma
Il 30 e 31 ottobre negli UCI Cinemas arriva 'Nightmare – Dal Profondo della Notte (Nightmare on Elm Street)'
, il primo capitolo della celebre saga di Freddy Krueger. Diretto da Wes Craven nel 1984 e distribuito da Artisti Associati, il film torna nelle sale in occasione di Halloween con la promessa di lasciare di nuovo gli spettatori senza fiato nonostante siano trascorsi 30 anni. Ancora oggi Freddy Krueger, interpretato da Robert Englund, rappresenta l’incarnazione dell’uomo nero che può raggiungere chiunque, proprio quando non si può fare nulla per difendersi. Nightmare – Dal Profondo della Notte segna inoltre l’esordio cinematografico di Johnny Depp nei panni di Glen Lantz, il fidanzato di Nancy Thompson (Heather Langengkamp) che Freddy Krueger perseguita nei suoi incubi. Sarà proiettato all'UCI Bicocca (MI), UCi MilanoFiori (MI) e UCI Pioltello (MI).

Al Magnolia (via Idroscalo, 41, Segrate) - Festa in tema Twin Peaks al circolo Arci Magnolia. All’interno: Vito War & Friends, l'uomo in grado di scacciare ogni brutto pensiero a suon di good vibes, all’esterno, il super collettivo dei party ben riusciti Trashick, medley demoniaco tra il meglio e il peggio degli anni che ci stanno intorno. Ingresso 5 euro con tessera Arci.

Il Club 27 (via Demonte, 8) - ha organizzato invece Aglioween è la "Festa di Halloween con panino" al circolo Arci Club 27: "Are you ready for the madness Nottata da incubo al CLUB 27 Circolo Arci Halloween è una notte di terrore che risveglia ogni vampiro una notte di rumore da far togliere il respiro Prova il nostro antidoto contro streghe e vampiri il panino con la Sopressata Gratis".

Non poteva mancare l'Alcatraz (via Valtellina) - Classica festa di Halloween, diciamo così, generalista: Mostri da paura, streghette sexy, fantasmi alla consolle, zombie al bancone… la notte del 31 ottobre TRICK OR DRINK? Dalle 22.30 alle 4 del mattino, ingresso 15 euro per le donne, 20 euro per gli uomini. 

L'Ohibò (via Benaco, 1) vi accoglierà invece con musica trash, rock and roll e insomma avete capito, quel genere lì che mischia un po' di tutto in allegria senza prendersi per niente sul serio. Che poi è la ricetta che ha fatto il successo dell'Ohibò e che viene proposto anche ad Halloween. Ingresso 5 euro più tessera Arci.

Ricordatevi però che la sera del 31 ottobre ci sarà un altro evento molto importante, non direttamente legato ad Halloween ma che sicuramente potrebbe sconvolgere un po' i vostri piani.

Allo stadio di San Siro infatti andrà in scena il big match tra Inter e Roma (20,45), che a questo punto del campionato (nonostante ci troviamo soltanto alla 10^giornata) sarà fondamentale per vedere chi tra le due sarà realmente in corsa per lo scudetto. Attenzione quindi ad organizzare la vostra serata!
caricamento in corso...
caricamento in corso...