Weekend a Milano, cosa fare sabato e domenica 29-30 ottobre

28 ottobre 2016 ore 13:49, Vanessa Dal Cero
Dopo una settimana finalmente ci risiamo, ma questa volta arriva un week end lungo con le feste di Ognissanti e dei Morti. Una bella occasione per stare con amici o in famiglia, cogliendo le occasioni che la città sa offrire. Ecco una breve selezione per voi delle proposte più interessanti.
Partiamo con l’appezzata mostra “The Art of The Brick” alla Fabbrica del Vapore: 1 milione di mattoncini LEGO per oltre 100 sculture realizzate da Nathan Sawaya e allestite in 1.600 mq di spazio. La mostra offre al visitatore di tutte le età una grande varietà di opere, quali la “Gioconda”, la “Venere di Milo”, e “Il pensatore” di Rodin, fino allo scheletro di un dinosauro lungo 6 metri e costruito con 80.020 mattoncini LEGO. A fine mostra c'è un'intera area dedicata alle costruzioni, dove grandi e piccini possono divertirsi a creare le loro sculture originali oppure a replicare quelle di Nathan Sawaya (per maggiori info clicca qui). 
Weekend a Milano, cosa fare sabato e domenica 29-30 ottobre
Sempre per la famiglia, Duomo di Milano è organizzata per la Festa di Ognissanti (31 ottobre) una speciale notte da investigatori al Museo per piccoli holmes. Alle ore 20.00 partirà una caccia al tesoro alla scoperta delle statue che popolano la Cattedrale per ascoltare racconti di personaggi storici, Santi e martiri, e i segreti che nascondono (per ulteriori info qui vedi qui).

Al Museo della Scienza è prevista una quattro giorni (da sabato 29 a martedì 1 novembre 2016) all’insegna di Halloween con laboratori interattivi tra raccapriccianti esperimenti scientifici, costruzioni paurose e giochi di ombre (per info clicca qui)
Se siete appassionati di birra artigianale, fa per voi il Festival delle Birrette, una tre giorni (28-29-30 ottobre 2016) per gustare e conoscere da vicino i migliori birrifici artigianali negli spazi di mare culturale urbano in via G. Gabetti 15. L’ingresso è libero, con possibilità di partecipare a speciali degustazioni (a pagamento) con presentazione di mastri birrai (per maggiori info clicca qui).
Non poteva poi mancare un appuntamento per i runners milanesi, che anche quest’anno potranno sfidarsi nella Derby Run. Due squadre (Milan e Inter) con due tifoserie contrapposte che per un giorno correranno insieme nella città, con le rispettive maglie. L’appuntamento è per il 29 ottobre ore 15.30, partenza dal Derby Run Village in Via Lampugnano, angolo Via Omodeo (per maggiori info clicca qui).

Per gli amanti del teatro segnaliamo, tra i vari spettacoli in programma, la tragedia del “Macbeth” di Shakespeare al Teatro Piccolo, con regia di Franco Branciaroli (vedi qui).

caricamento in corso...
caricamento in corso...