Milano, autobus a fuoco in via Durini: passeggeri in salvo - LE FOTO

03 agosto 2016 ore 13:39, Luca Lippi
Incendio in pieno centro a Milano, a procurare l’allarme un autobus dell’Atm (società pubblica di proprietà del Comune di Milano che amministra e gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo).
L’incendio si è sviluppato all’interno del motore della vettura ed è successo in via Durini in prossimità dell’angolo con piazza San Babila.


I casi di incendio di autobus adibiti al trasporto pubblico è piuttosto frequente in particolare nel periodo estivo. I mezzi pubblici sono sottoposti a uno sforzo particolare specie nelle ore di punta.


Oltretutto, con l’introduzione dell’orario estivo, le corse sono praticamente dimezzate e non è casuale che le vetture si trovino a gestire situazioni di carico particolare sottoponendo i motori dei mezzi a degli sforzi improvvisi causando surriscaldamento con conseguenze che possono essere anche quelle di fare entrare le parti meccaniche in combustione.
All’improvviso in via Durini si alza una nube di fumo nero e denso spaventando i passanti e soprattutto passeggeri. 
Il rogo, le cui cause sono comunque tutte da accertare, è divampato verso le dieci e mezza. Le fiamme si sono sprigionate dal lato posteriore del mezzo, che in poco tempo è stato avvolto dal fuoco. 
Dalle prime informazioni, sembra che l’autista sia riuscito ad accostare il bus al marciapiede prima di scendere e dare l’allarme. Al momento non ci sono notizie di feriti o intossicati.

<
>
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...