Weekend con l'Albero della Vita pieno di luci: visite all'interno e un'altra sorpresa

30 giugno 2016 ore 15:16, Lucia Bigozzi
L'Albero della Vita ha otto vite. Tante quanti i mesi dalla chiusura di Expo dove è stato protagonista indiscusso agli occhi del mondo. Ora torna a vivere: da domani, infatti, ogni weekend a cominciare dal venerdì (e fino alla domenica) l’Albero della Vita si riaccende tra colori sfavillanti e luminosi giochi d’acqua. Si chiamano “day fountain show” e sono gli spettacoli che si susseguiranno ogni ora da cominciare dalle 15.45. Il menù: giochi d’acqua a ritmo di musica, arte nell’arte. Per l’occasione sono stati selezionati quattro duetti che faranno palpitare i cuori dei visitatori durante gli spettacolo diurni: Eros Ramazzotti e Tina Turner con “Cose della Vita/Cant stop thinking of you”; l’indimenticabile “Caruso” eseguita da Lucio Dalla e Luciano Pavarotti, per poi proseguire con “Gli ostacoli del cuore” di Elisa e Ligabue e per finire, Andrea Bocelli e Sarah Brightman in “Time to Say Goodbye”. 

Weekend con l'Albero della Vita pieno di luci: visite all'interno e un'altra sorpresa
La sera invece (alle 21,45 e alle 22,45) è la volta dell’Albero della Vita Show: performance di luci e fontane accompagnata dalla colonna sonora del Maestro Roberto Cacciapaglia.
Ma c’è una novità: ora è possibile entrare dentro l’Albero della Vita e ammirarne le peculiarità strutturali che hanno reso quest’opera una vera e propria “icona globale” del Made in Italy legato a Expo attorno alla quale si sono radunati qualcosa come 14 milioni di visitatori durante i sei mesi dell’esposizione internazionale. Alla base della struttura Balich Worldwide Shows (Bws) con un’exhibit curato da Lida Castelli, Artistic Director Bws, che ripercorre la storia di Expo 2015. 

Ma da domani riaprirà i battenti anche Palazzo Italia che diventerà vetrina per la riproposizione con alcune innovazioni, della mostra “Italia, inno alla Bellezza”. Non solo: al terzo piano del palazzo, sarà possibile scoprire nuova rassegna dedicata a "EXPO Milano 2015: un viaggio straordinario durato 9 anni". Si può visitare Palazzo Italia dal venerdì alla domenica dalle 14 alle 23 (con ultimo ingresso alle 21.45). 
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...