Festa dei nonni in mostra con tante sorprese

30 settembre 2015, intelligo
Festa dei nonni in mostra con tante sorprese
Una festa tutta dedicata ai nonni. Oggi come non mai figura centrale nella famiglia italiana, sia per la saggezza di cui solo i nonni sono capaci, avendo alle spalle tanti anni di vita vissuta, sia per la gestione del quotidiano. Con un ruolo molto attivo anche nel tempo dedicati ai nipotini, quando mamma e papà sono al lavoro. 

E’ dunque tempo di celebrare i nonni. Accade in provincia di Milano nel centro Youngo. La data da segnare in agenda è il 2 ottobre e l’occasione è una mostra - con libero accesso per tutti – che propone i giocattoli dei tempi dei nonni. 

Balocchi che, ospitati in un regno dei giocattoli di ultima generazione, creano l’occasione per riflettere su cosa cambia e cosa invece resta costante nel mondo dei sogni e dei desideri dei più piccoli. Ma l’esposizione è anche un’opportunità per comprendere e approfondire l’evoluzione dell’immaginario dei bambini. 

Nei nove locali Youngo sarà offerta a tutti i partecipanti una merenda, anche questa pensata per rendere omaggio ai nonni. E per chi porta con sé una foto coi propri nonni, ci saranno premi e tante sorprese.

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...