Area C a Milano, soli 5 giorni di stop: il ticket delle polemiche

31 luglio 2015, intelligo
Area C a Milano, soli 5 giorni di stop: il ticket delle polemiche
Ridotto il ticket anti-traffico ad agosto a Milano. Soli 5 giorni di vacanza per  Area C invece degli ormai tradizionali 15, lo stop al provvedimento riguarderà solo la settimana centrale di agosto, da lunedì 10 a venerdì 14.

Una decisione presa sulla base dell'effetto Expo, si stimano maggiori ingressi dovuti ai "turisti universali", che ha scatenato subito le polemiche delle opposizioni. Per il forzista Fabrizio De Pasquale: «Questa giunta ce l’ha con gli automobilisti anche quando ce ne sono pochi. Con tanti milanesi fuori non c’è congestione e levare Area C sarebbe stato un modo per favorire l’animazione del centro e i turisti», mentre Alessandro Morelli, capogruppo della Lega Nord definisce Area C «una farsa continua» che «dimostra quanto questa amministrazione abbia necessità persino dei 5 euro di chi lavora ad agosto per cercare di rimpinguare casse che vivono solo di tasse, multe e gabelle sulle spalle dei milanesi».

Il Pd difende la scelta "ecologica": «Non aveva senso sospenderla di più - spiega il consigliere Carlo Monguzzi, presidente della commissione Mobilità -. Anche ad agosto la gente circola in auto, anche se meno, ma visto che questo è uno strumento contro la congestione, più viene applicato e meglio è».
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...