Halloween, le feste a Milano del 31 ottobre

31 ottobre 2014 ore 11:47, Vanessa Dal Cero
Ai veri milanesi Halloween non piace, "non è una festa nostra ma solo per teste di zucca" pensano alcuni. Volenti o nolenti, però, negli ultimi anni Halloween si è impossessata anche di Milano che, per un giorno e una notte, si trasforma in città di mostri e fantasmi. Paradosso di una società che non crede più a nulla, ma poi finisce per credere a tutto.

Halloween, le feste a Milano del 31 ottobre

Liberi di snobbare la festa, se avete voglia di parteciparvi ecco una serie di eventi organizzati oggi in città. Il party più macabro sarà il Monsterland al Centro Congressi Milanofiori, dove un esercito di zombie invaderà le sette piste da ballo per l'Halloween Festival The Zombie Circus, uno degli eventi italiani più importanti dedicati alla notte di Halloween. Sette sale con musica di vario genere dalla deephouse alla edm, dall’elettronica agli anni novanta per soddisfare più o meno tutti i gusti musicali. Ovviamente, il travestimento è d'obbligo!

Forse meno horror ma decisamente più gotica-chic la serata organizzata alla Terrazza del Best Western Hotel Galles che per l'occasione diventerà un cimitero stregato sul tetto del capoluogo milanese; qui si potranno gustare le fantastiche creazioni dello Chef Moreno Ungaretti, chissà quali “terrificanti” piatti avrà preparato. Per una serata davvero originale non perdetevi "Paura a 90 carati", l'happy hour con delitto organizzato al BIOLAB del Museo di Storia Naturale di Milano: una fantastica avventura per vivere una notte tra Cluedo e C.S.I., immedesimandosi in esperti assistenti della Scientifica attraverso tutta una serie di operazioni, come i rilievi sulla scena del crimine, analisi di laboratori e molto altro. Se invece avete voglia di farvi solo due sane risate, al Teatro della Luna proseguono le repliche del musical “La famiglia Addams” con Geppi Cucciari e Elio, mentre al Teatro Nuovo c’è il Rocky Horror Live, spettacolo tratto dall’omonimo Show interamente suonato e cantato dal vivo. Anche al cinema Mic vi aspetta l'evento “Paura in sala!”: due cartoon per i più giovani nel pomeriggio - “Un mostro a Parigi” e “ParaNorman”  - mentre alle 21, per gli adulti, proietteranno “Nosferatu il vampiro” (1922), capolavoro di Friedrich Wilhelm Murnau, con accompagnamento musicale dal vivo dei Soultakers. Ma i brividi non finiscono qui, racconti di storie da paura, incontri con streghe, fantasmi, vampiri e laboratori di trucco sono organizzati per bambini e ragazzi coraggiosi in molte librerie, biblioteche e ludoteche della città; per passare un pomeriggio con i propri mostruosissimi pargoli e fare il classico "dolcetto o scherzetto?".  
caricamento in corso...
caricamento in corso...