Laura Pausini, San Siro scarlpita per il super-show: info e scaletta

04 giugno 2016 ore 17:00, Micaela Del Monte
Inizierà questa sera il "Simili Tour" di Laura Pausini. Tutto partirà questa sera da Milano, dove la cantante si esibirà in due date (4 e 5 giugno). La scaletta svelata dalla cantante nella data zero, contiene numerosi brani dell'ultimo album ma anche alcune "perle" storiche famose non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. 

L'ingresso dell'artista nativa di Faenza verrà accompagnato dalla canzone "Simili" ed anticiperà due grandi successi come "Resta in Ascolto" e la recentissima "Innamorata". Il concerto procederà poi con il primo medley di serata (Bellissimo così/ Nella porta accanto/ Ascolta il tuo cuore) e con i brani "Invece No", "La geografia del mio cammino", "Chiedilo al cielo", "Una storia che vale", "Sono solo nuvole" e "Come se non fosse stato mai amore". Spazio poi per un altro mix di canzoni ( 200 note, It's not goodbye, Se ami sai) prima dei successi "Primavera in anticipo" ed "Ho creduto in me". Prima del gran finale tempo per un ulteriore medley costruito sulle note di diverse canzoni quali Un fatto ovvio, Nel modo più sincero che c'è, Colpevole, Casomai e La prospettiva di me. La scaletta del concerto 2016 di Laura Pausini a Milano terminerà poi con la canzone "Un'emergenza d'amore" che segnerà la fine dell'evento musicale e che darà appuntamento a tutti gli spettatori alla successiva tappa romana dell'11 giugno 2016 (location d'eccezione presso lo stadio Olimpico).

Laura Pausini, San Siro scarlpita per il super-show: info e scaletta
Con ‘Simili Tour’ per la prima volta Laura Pausini porta sul palco la musica del nuovo album multiplatino ‘Simili’ (Atlantic Warner Music), e avrà due ospiti d’eccezione: allo stadio Olimpico di Roma Biagio Antonacci e a Bari Giuliano Sangiorgi. La direzione musicale del tour è curata da Paolo Carta e Laura Pausini. Alle chitarre, insieme a Paolo Carta, anche Nicola Oliva; pianoforte, Fabio Coppini; percussioni, Ernesto Lopez; batteria, Carlos Hercules; tastiere, Andrea Rongioletti; basso, Roberto Gallinelli. Ai cori sei voci accompagneranno quella di Laura: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà e Ariane Diakitè, già sul palco del 20esimo The Greatest Hits World Tour che si arricchiscono della presenza di David Blank e Claudia D’Ulisse. La sezione degli archi è composta, invece, da Giuseppe Tortora, Adriana Ester Gallo, Mario Gentili, Marcello Iaconetti. Sul palco disegnato dalla stessa Laura, che ricorda l’abbraccio della cantante verso i suoi fan, sono trenta i performer con i quali Laura danza in alcuni quadri dello show, le cui coreografie sono curate da Jonathan Redavid. 

Gli iscritti al FanClub ufficiale Laura4You accederanno allo stadio alle ore 14.30 del giorno del concerto. Sia per il 4 che per il 5 giugno, l’orario d’accesso alla location sarà alle ore 14.30 dopo i controlli sicurezza e tessere. Indipendentemente dal biglietto acquistato, gli iscritti al FanClub ufficiale di Laura Pausini entreranno allo stadio prima di tutti gli altri per occupare le posizioni migliori (in caso di biglietto parterre-prato) e per assistere all’incontro con Laura, dal settore del prato. Al termine dell’incontro in programma, chi è in possesso del biglietto valido per il prato (prato e prato gold) rimarrà nel settore ed occuperà il pit, l’area transennata nel sottopalco. Chi è in possesso di un biglietto valido per un altro settore potrà tranquillamente raggiungerlo ed occupare il posto acquistato. Il FanClub accederà allo stadio dall’ingresso 6, il prato dall’ingresso 10 e il prato gold dall’ingresso 4. I biglietti con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere richiesti dai fan direttamente in cassa, dalle ore 11.00 del giorno del concerto e fino all’inizio dello show. I possessori dei biglietti per il prato gold accederanno allo stadio dalle ore 15.30 e dalle ore 16.30 verrà consentito l’ingresso a chi è in possesso di biglietti per il settore prato e per tutti gli altri settori.

SERVIZIO TRASPORTO ATM PER I CONCERTI A SAN SIRO 

METRO Le linee M1 e M5 potenziano e prolungano il servizio con le ultime partenze da Lotto in direzione Sesto FS all’1,20 e dai capolinea M5 all’ 1. 

AUTOBUS/TRAM Le linee 16 e 90/91 sono potenziate. È disponibile un servizio navetta tra Lampugnano e lo Stadio e nella tratta Bisceglie-San Carlo-Stadio. Le linee 49, 72, 78 e 98 modificano i percorsi in zona stadio (tutti i dettagli sulle modifiche). 

PARCHEGGI Molino Dorino M1 e Lampugnano M1 prolungano l’orario di apertura fino alle 2. 

MEZZI GRATUITI PER I POSSESSORI DEI BIGLIETTI Tutti i fan in possesso di un biglietto acquistato in prevendita hanno diritto ad un biglietto giornaliero ATM da ritirare ai distributori automatici, digitando il sigillo fiscale che si trova stampato su ogni biglietto del concerto (codice alfanumerico univoco di 16 caratteri). 

SCALETTA 
Simili 
Resta in ascolto 
Innamorata 
MEDLEY Non ho mai smesso/Il nostro amore quotidiano/Se non te
MEDLEY Nella porta accanto/Bellissimo così/Ascolta il tuo cuore Invece no 
MEDLEY La geografia del mio cammino/Chiedilo al cielo/Una storia che vale 
Sono solo nuvole 
Come se non fosse stato mai amore
MEDLEY It’s not goodbye/20 note/Se ami sai 
Primavera in anticipo 
Ho creduto a me 
MEDLEY Il tuo nome in maiuscolo/Nel modo più sincero che c’è/Casomai/Un fatto ovvio/Colpevole/La prospettiva di me Emergenza d’amore Celeste 
È a lei che devo l’amore 
Con la musica alla radio 
Benvenuto
Io canto 
Per la musica 
Vivimi 
E ritorno da te
Tra te e il mare 
Incancellabile 
Le cose che vivi 
Il mondo che vorrei 
Strani Amori 
La solitudine 
Limpido 
Surrender 
Io c’ero 

BIS 
Lato destro del cuore 
Simili reprise
caricamento in corso...
caricamento in corso...