La Festa della mamma: 8 maggio a Milano

05 maggio 2016 ore 23:16, Orietta Giorgio
La Festa della mamma: 8 maggio a Milano
Come festeggiare la Festa della mamma (e delle nonne)? Il modo migliore è, senza dubbio, passare del tempo insieme. Gli eventi  che animeranno Milano domenica 8 maggio sono innumerevoli e tutti interessanti…

Al Mudec - Museo delle Culture, sabato 7 e domenica 8 maggio si “parte” con “Mamma, ti porto in Marocco”! bambini e mamme avranno modo di giocare e festeggiare fra canti e tamburi. Domenica 8 maggio alle 10.30 l’appuntamento è con Miróvagando - Festa della Mamma, visita (e non solo) alla mostra Joan Mirò, con laboratori per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. 
Al Tan'atara si festeggia in anticipo (venerdì 6 maggio alle 17) con il laboratorio Mom&Kids Cooking Lab: saranno i figli a cimentarsi in cucina per preparare dolci alle proprie mamme. 

Al Farmer’s Market  (Giardini Galbiati,via Rombon 97) l’appuntamento è per domenica 8 maggio, dalle 10 alle 18, con il mercato agricolo: mamme e bambini potranno partecipare a varie attività, fare shopping e scoprire i metodi di lavorazione dei prodotti delle artigiane creative. 

Voglia di correre? Le mamme sportive avranno pane per i loro denti con la StraWoman - We run the world. La partenza della marcia (non competitiva) è prevista alle 10 di domenica 8 maggio da City Life (piazza Tre Torri).  Si comincia dal mattino a suon di musica e l’intrattenimento di Fabio Marelli (Disco Radio). Per rendere l’evento ancora più indimenticabile…  sul set fotografico sarà possibile farsi fare uno scatto professionale. 

Domenica 8 maggio c'è Bimbimbici 2016, manifestazione nazionale dedicata ai bambini fino a 11 anni. La manifestazione nazionale, promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, promuove stili di vita sani diffondendo l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano.

SuperMilano Days 2016, rassegna primaverile fino a domenica 8 maggio con iniziative sparse in diversi comuni, propone feste di primavera all'interno delle corti storiche e percorsi botanici in aree protette.

Il quartiere Comasina organizza la domenica a Porte aperte in Comasina con spettacoli, musica, giochi e stand.

caricamento in corso...
caricamento in corso...