Passeggero 23enne muore in schianto con auto capottata: velocità sotto accusa

06 ottobre 2016 ore 10:47, intelligo
di Luciana Palmacci

Un ventitreenne di Caronno Pertusella (Varese) ha perso la vita dopo essersi capottato con l'auto a bordo della quale viaggiava con un amico, nella tarda serata di ieri a Solaro (Milano). Probabilmente a causa dell'alta velocità la Fiat Stilo guidata dall'amico del giovane è uscita di strada e si è capovolta più volte finendo in un campo ai margini di via Berlinguer, nel comune milanese. Inutili i soccorsi per il ventitreenne. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desio (Monza). L'Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro del veicolo e l'autopsia sul corpo della vittima. 
Una folle corsa che è costata la vita a un giovane in auto con tre suoi coetanei, ora gravi. Il ragazzo alla guida dunque secondo le prime ricostruzioni avrebbe perso il controllo dell’auto sul rettilineo. Una sbandata, lo schianto e poi il volo nei campi sottostanti, con la folle corsa della vettura che finisce ruote all'aria. 

Passeggero 23enne muore in schianto con auto capottata: velocità sotto accusa

La causa dell’incidente sembrerebbe l’alta velocità, gli investigatori sono convinti che il giovane alla guida arrivato in curva abbia sentito sbandare l’auto ed abbia provato a tenerla in strada con un controsterzo, la brusca sterzata ha sbilanciato la vettura che a contatto con il bordo della strada si è prodotta in numerose giravolte. 
Sul luogo dell’incidente, Solaro, sono arrivati i soccorsi e una pattuglia della polizia, per il passeggero non c’è stato nulla da fare, all'arrivo dell’ambulanza è stato trovato morto ed i medici hanno potuto solamente constatare il decesso, diversa la situazione del guidatore che ha riportato diverse ferite ma dovrebbe cavarsela. Nel frattempo la vettura, una Fiat Stilo, è stata sequestrata dalle forze dell’ordine a fini investigativi, solo il guidatore una volta ripreso dall’incidente saprà spiegare meglio le dinamiche dell’accaduto.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...