8 dicembre, ponte dell'Immacolata: 10 cose da fare a Milano

07 dicembre 2016 ore 15:56, Micaela Del Monte
Il ponte dell'Immacolata ovviamente non sarà super soltanto a Roma, anche a Milano infatti gli eventi in programma per trascorrere questo lunghissimo ponte saranno tantissimi. Un lungo fine settimana, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, che riserverà agli abitanti del capoluogo lombardo molte iniziative, eventi, feste, mostre e mercatini:

Ecco una selezione di eventi per le quali avrete l'imbarazzo della scelta:
8 dicembre, ponte dell'Immacolata: 10 cose da fare a Milano
#1 Artigiano in Fiera 2016 nel polo espositivo di Rho. La manifestazione durerà fino a domenica 11 dicembre. Battenti aperti al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22.30. L’Artigiano in Fiera è l’occasione per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo. Sarà possibile assistere a eventi musicali, performance di danza, corsi di cucina e provare il meglio della ristorazione internazionale per un giro del mondo in 9 giorni. L'ingresso è gratuito. 

#2 Il tradizionale mercatino di Natale a Milano Oh Bej! Oh Bej! è previsto anche quest'anno, punto di riferimento per i milanesi e non solo con la possibilità di trovare diverse idee per i regali. Previsto dal 7 dicembre al 10 dicembre, in piazza Castello a Milano.

#3 Dal 7 dicembre al 8 gennaio Milano Darsena in viale D'Annunzio Darsena Christmas Village, Il Bosco delle Fiabe, la Casa di Babbo Natale, possibilità di pattinare sul ghiaccio, albero di Natale sull’acqua. 

#4 Tappa obbligatoria per chi l’8 dicembre farà una passeggiata in centro è il grande albero di Natale Swarovski che si accende in Galleria Vittorio Emanuele II il 2 dicembre. L’albero sarà lì fino al 6 gennaio 2017, e quest’anno sarà alto più di 12 metri e illuminato da 36mila luci. Alla cerimonia dell’accensione dell’albero, che prevede un brindisi esclusivo riservato a vip e invitati, saranno presenti famose donne del cinema e dello spettacolo. Tutti potranno assistere a uno spettacolo di luci e musica per celebrare il Natale 2016.

#5 Fiera di Sinigallia è il tradizionale e tipico mercatino di collezionismo, artigianato e lavori manuali organizzato in Ripa di Porta Ticinese, tra Via Paoli e via Barsanti.

#6 Tradizionali mercatini di Natale a partire dall’11 dicembre fino alla Vigilia, in piazza Duomo.

#7 Mercatino Eno-gastronomico della Certosa di Pavia viene allestito alle porte di Milano, precisamente a Morimondo, un piccolo borgo lombardo che rientra nel patrimonio  culturale tra i Borghi più belli d’Italia. Il mercatino e le decorazioni di Natale illuminano il centro storico a partire da giovedì 8 dicembre.

#8 Dal 1° dicembre all’8 gennaio si accende il Natale di Piazza Portello, che sarà animato dal suggestivo mercatino di Natale: il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino arrivano a Milano tra vin brulè, calde ciambelle e luci colorate.

#9 Sia a Roma che a Milano sarà possibile visitare The Art Of The Brick, la celebre mostra di opere realizzate con i LEGO. Aperta dal 19 ottobre 2016 al 31 gennaio 2017. Dopo il grande successo riscosso a Roma l’anno scorso, in cui furono contate oltre 150mila presenze, la mostra delle opere d’arte realizzate con i mattoncini Lego ha scelto Milano: un’area di oltre 1600mq ospita più di 100 opere presso La Fabbrica del Vapore (Via Giulio Procaccini n.4, Milano).

#10 Fino a gennaio 2017 la Fondazione Prada presenta Burattini, marionette... robot e bambini veri, un progetto dedicato all'infanzia a cura della neuropediatra Giannetta Ottilia Latis. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...