Domenica 8 giugno: cosa fare a Milano

07 giugno 2014 ore 10:20, Andrea De Angelis
Domenica 8 giugno il termometro sarà sopra i trenta gradi in quel di Milano, con temperature decisamente superiori alla media stagionale. Tanto caldo dunque nella seconda domenica di giugno, l'ideale per coloro che avevano deciso di mettere in programma una gita fuori porta al termine di una lunga settimana lavorativa.  

Domenica 8 giugno: cosa fare a Milano

  Ma per tutte le milanesi e i milanesi che desiderano trascorrere il giorno festivo in città, la civetta di IntelligoNews ha selezionato una serie di eventi da non perdere. Iniziamo con un evento gratuito che mette al centro la cultura, ovvero il Festival della Letteratura di Milano, divenuto negli anni (è del 2011 la prima edizione) un importante appuntamento col mondo delle scrittura e della editoria. Circa cinquanta i luoghi interessati tra locali, cascine e librerie, dove andranno in scena letture e conferenze, oltre a spettacoli teatrali e musicali, compresi quelli di danza.
Per gli amanti dei gioielli, purché siano a prezzi accessibili, è imperdibile l'appuntamento con "Everyday Chic Fair – Summer Edition 2014". Presso lo Spazio Fondazione Maimeri, sito in Corso Cristoforo Colombo 15, si potranno ammirare le creazioni di 20 giovani realtà del settore.
Domenica 8 giugno: cosa fare a Milano
Non possiamo dimenticare poi la mostra interattiva e multidisciplinare "Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo". Nei prestigiosi spazi delle Sale del Re, all'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, sarà possibile scoprire il genio di Leonardo Da Vinci. L'orario di apertura è dalle 10:00 alle 23:00.
Infine la chiusura del "Mi Ami, il Festival della musica bella e dei baci", giunto alla decima edizione. Il Circolo Magnolia, parco dell’Idroscalo di Milano, vedrà esibirsi decine di tre artisti nei tre palchi che ospiteranno musica dal vivo fino a tarda notte. Protaginisti nomi nuovi e volti noti del panorama musicale italiano in una staffetta lunga tre giorni. Tra gli altri Pierpaolo Capovilla e Marta sui Tubi. Il biglietto di ingresso costa 15 euro.
   
caricamento in corso...
caricamento in corso...