Domenica 9 ottobre, cosa fare a Milano? Gli eventi

07 ottobre 2016 ore 23:57, intelligo

Arrivato venerdì è ora di pensare a come organizzare il week end. Che vi piaccia stare all’aria aperta o tra le mura di un teatro, in giro per mostre, o a passeggio per festival enogastronomici, Milano propone eventi per tutti i gusti e le esigenze.

Qui di seguito una breve selezione dei più interessanti, per facilitarvi la scelta.

Per una domenica da passare in famiglia, consigliamo il Maxi Gioco dell’Oca organizzato dalla Gam, un percorso ludico attraverso le sale del museo, dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. L’evento, che inizierà alle ore 15.00 è gratuito sino ad esaurimento posto. (clicca qui per maggiori info)

In alternativa la Fondazione Prada propone, nel quadro del progetto " Accademia dei Bambini” il laboratorio “Marionette” tenuto dalla Compagnia Marionette Colla. Le fasce orarie a cui partecipare sono tre: ore 11.00, ore 14.00 e ore 16.00 (maggiori info qui)

Per i patiti dell’enogastronomia segnaliamo Milano StreetFood International (clicca), manifestazione gratuita che mette a disposizione del pubblico 40 stand con cibi della tradizione italiana e straniera e momenti di intrattenimento con balli folkloristici. L’evento si terrà in via Bach, zona Parco Ravizza sino alle ore 00.00 di domenica.

Per gli amanti della pasticceria proponiamo invece il Cake Design Festival (clicca), giunto ormai alla settima edizione, che vanterà la partecipazione i due star del cake-design come Marta Torres e Barbara Regini. Per chi volesse trasformarlo in un evento familiare segnaliamo anche la presenza di un’area laboratorio dedicata ai più piccoli. La kermesse si terrà presso i locali di Superstudiopiù di via Tortona.

Anche il panorama delle mostre attive nell’area meneghina offre spunti interessanti, permettendo di spaziare dai corpi plastilinati di Real Bodies (clicca), ospitata presso lo spazio Ventura XV di via Ventura ai disegni della tradizione giapponese ospitati a Palazzo Reale nel contesto della mostra dedicata ai maestri nipponici Hokusai, Hiroshige e Utamaro (maggiori info qui).

Infine chi volesse recarsi a teatro potrà scegliere – tra gli altri – se andare a vedere il musical Footloose in scena al teatro Barclays Nazionale oppure se recarsi alla Scala, magari accompagnato dai figli per assistere alla messa in scena de "Il ratto del serraglio", spettacolo pensato per la visione anche dei più piccoli (clicca qui per maggiori info).

Domenica 9 ottobre, cosa fare a Milano? Gli eventi

 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...