Domenica 10 aprile, cosa fare a Milano? Gli eventi

08 aprile 2016 ore 16:37, Andrea De Angelis
Tanto sole in questa domenica di aprile, con nessuna possibilità di pioggia. In lieve aumento anche le temperature che saranno comprese tra i dieci e i 20 gradi

Iniziamo con un appuntamento che vede la radio come protagonista!

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo arriva l’International Radio City Milano all’Unicredit Pavillon. Protagonisti dell’evento gratuito 40 emittenti nazionali e internazionali e concerti. Domenica, in particolare, la diretta di Radio Capital in compagnia di Vladimir Luxuria e Benny (alle 14:00) e l’esibizione dei Perturbazione di Andrea Mirò (dalle 15:00 alle 16:00). L'ingresso questo giorno è dalle 08:00 alle 18:00.

Bell'appuntamento a teatro con La Mandragola!

Fino a questa domenica appuntamento alle ore 16:00 al Teatro Carcano, in Corso di Porta Romana.Mandragola non è solo una perfetta macchina comica ma anche una perfetta metafora della profonda ignoranza di un intero popolo che non vuole vedere la meschina astuzia dei pochi facoltosi oligarchi che lo governano. In scena, come si legge sul sito del teatro, va "l’amore che è istinto vitale all’immortalità". 
I biglietti sono in vendita a partire da 25 euro

Amate rompere gli schemi? Sì, lo vogliono anche i vostri bambini...

"Vietato non toccare" al MUBA di Milano è la mostra-gioco che fa per voi! Appuntamento alle 10:00, 11:30, 14:00, 15:45, e 17:30, l'ingresso è di 8 euro per i bambini e di 6 euro per gli adulti. Il Museo dei Bambini di Milano mette per una volta al bando le regole così da permettere ai bambini di esprime al massimo la loro voglia di scoprire e di toccare! Manipolare, comporre, scomporre, sono parte essenziale del processo di apprendimento nell’infanzia. Per info e prenotazioni chiamare il numero 0243980402. L'iniziativa proseguirà per tutta l'estate.

Domenica 10 aprile, cosa fare a Milano? Gli eventi
Tornano protagonisti i fiori nel capoluogo lombardo!

Dalle 9:00 alle 18:30 torna "Fiori e Sapori sul Naviglio Grande", la Fiera Mercato dedicata a piante, fiori e attrezzature da giardino, organizzata dall'Associazione Naviglio Grande sulle storiche sponde del Naviglio Grande. 
Giunta alla XXII edizione, la kermesse ospita più di 200 florivivaisti provenienti da tutta Italia, impegnati ad allestire scenograficamente lo spazio a disposizione per creare un imperdibile effetto di colori e profumi.

E per chi vuole andare al cinema è nelle sale il film di Kirk Jones!

"Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2" è il seguito di una delle commedie romantiche di maggior successo di sempre e vede il ritorno di Nia Vardalos insieme all'intero cast del primo film. Il sequel rivela un segreto dei Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo, ancor più grande matrimonio greco. Pronti a ridere?

Concludiamo con un evento per i più piccoli e le famiglie

Il Museo Bagatti Valsecchi è un luogo particolarmente adatto al turismo familiare ed è sempre lieto di accogliere le famiglie tra i propri visitatori; per questo si adopera perché grandi e piccini possano avere gli strumenti più adatti per godere al meglio della loro visita.
Il Museo, inoltre, esercita grande fascino e curiosità nei bambini: è una casa e per questo risulta famigliare, ma al tempo stesso è grande e ricca di oggetti strani e misteriosi, che fanno pensare ai castelli delle fiabe, alle principesse, ai cavalieri o al passato meno lontano, ma così diverso dalla vita di oggi, in cui vivevano i bisnonni dei bisnonni. Clicca qui per visitare il sito del Museo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...