Panico a Milano, incendio alla scuola elementare: bimbi evacuati e al freddo

08 febbraio 2017 ore 13:18, Americo Mascarucci
Momenti di paura questa mattina a Milano per un incendio scoppiato in una scuola elementare di Milano. Si tratta dell'Istituto Giovanni Pascoli di via Rasori, zona Pagano. L'incendio sarebbe scoppiato in un ripostiglio della scuola pare a causa di un corto circuito per poi propagarsi in gran parte dell'Istituto. Ma non è tutto, le fiamme avrebbero anche provocato la caduta di parte del soffitto e danni alle scale.
Naturalmente il fumo, che nel giro di pochi secondi si è sviluppato nei locali, ha creato il panico oiltre che la fuga dei bambini dalle aule. Alcuni nella fretta di scappare avrebbero pure lasciato i giubbotti in classe al punto che per riparasi dal freddo hanno dovuto rifugiarsi all'interno delle ambulanze. Altri invece si sono coperti con mezzi di fortuna.
Panico a Milano, incendio alla scuola elementare: bimbi evacuati e al freddo

Fra i bambini non ci sarebbero feriti gravi. 
Soltanto un bimbo di 10 anni sarebbe stato trasportato in ospedale dopo essere caduto durante l'evacuazione.
Il caso più grave ha riguardato un bidello di 32 anni che è stato soccorso dai sanitari del 118 dopo essere rimasto intossicato. 
La scuola è stata evacuata e le lezioni sono state sospese per l'intera giornata. Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto le classi erano già tutte evacuate, quindi sono potuti intervenire celermente per domare le fiamme. Una parte della scuola gravemente danneggiata dal rogo è stata dichiarata inagibile. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...