Convivio 2016 anti-Aids: red carpet pazzo per i 'reali' Casiraghi (in dolce attesa?)

08 giugno 2016 ore 17:22, Lucia Bigozzi
E’ il giorno del debutto e come ogni grande evento che si rispetti, ha il suo red carpet. Quest’anno è l’Italia ‘l’attrazione’ speciale per gli ospiti in arrivo da tutto il mondo e gli appassionati di gossip. Parliamo di Convivio 2016, la più prestigiosa ed importante fiera benefica a livello nazionale finalizzata alla raccolta fondi per combattere l’Aids, pensata in collaborazione con ANLAIDS, ovvero l’associazione nata nel 1985 per iniziativa di medici, ricercatori, giornalisti, volontari. Oviettivo: lavorare sul fronte della prevenzione sull’HIV, dell’informazione e delle azioni di assistenza ai malati. 

Palcoscenico d’eccezione, la città di Milano che da oggi fino al 14 giugno diventerà la capitale della solidarietà. E sul red carpet della kermesse stasera sfileranno vip e personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e della cultura. Nel mirino di fotografi e operatori tv ci saranno sicuramente Beatrice e Pierre Casiraghi che, secondo i gossippari più informati, dovrebbero essere in attesa del primo figlio. In passerella – ma per solidarietà – ci saranno anche Ambra Angiolini, Jo Squillo, Lorenzo Fragola, Valentina Ferragni, i Fratelli Rossetti, Jo Squillo, Enzo Miccio, Noemi, Barbara d’Urso, Aurora Ramazzotti e Filippa Lagerback, solo per citarne alcuni. Non potevano mancare gli special guest DJ Cassidy e Skin insieme ai DJ Matteo Ceccarini e Dj FERRz2, che ‘gestiranno’ la parte musicale dell’evento serale. 

Da domani nell’area della FieraMilanoCity, parte la tredicesima edizione di Convivio Milano. In cosa consiste? Cinque giorni di shopping solidale con oltre 230 marchi delle più note case di moda e design in vendita a metà prezzo (un rotondo 50 per cento in meno) proprio per sostenere i progetti di Anlaids. Confermato l’appuntamento tradizione con l’arte che quest'anno, propone anche un nuovo “design department”  focalizzato all’arredo contemporaneo.  La sezione dedicata all'arte ospiterà opere di pregio messe a disposizione da collezionisti privati e gallerie d'arte. Tra queste merita una citazione,  il manifesto firmato da Maurizio Cattelan, creato per il suo nuovo lavoro "America", che verrà presentato al Guggenheim di New York. La novità di quest’annoi riguarda uno spazio dedicato al cibo e al vino, con tanto di prodotti di eccellenza che spaziano dal miele al cioccolato, alla pasta, ai liquori, alla pasticceria fresca. 
Ma quanti sono in Italia le persone che hanno a che fare con l’HIV? Complessivamente sono 120.000 e secondo le stime degli esperti, ogni giorno 10 persone sono contagiate per un totale di 4000 nuovi casi. 

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...