L'Inter toglie la stella dal logo: la rabbia dei tifosi

08 luglio 2014 ore 14:12, Andrea De Angelis
La nuova Inter di Erick Thohir, dopo il primo anno di transizione (così lo aveva definito il presidente lo scorso autunno), si presenta con numerose novità, a partire dal nuovo logo.  

L'Inter toglie la stella dal logo: la rabbia dei tifosi

  La descrizione è sul sito dei nerazzurri: "Prima linee semplici, poi cerchi che si uniscono. Il bello, dunque, prende forma. Il bello è il nuovo logo. Che accompagnerà la società a partire da oggi. Un'immagine coordinata, come viene definita con parole tecniche. Un'immagine usata a tutto tondo: nella comunicazione, sui pullman, nel settore giovanile". A numerosi tifosi però il nuovo logo non piace. Il motivo è semplice: scompare la stella, simbolo del traguardo dei dieci scudetti vinti dalla squadra.  

L'Inter toglie la stella dal logo: la rabbia dei tifosi

Perché toglierla? In molti se lo sono chiesti, così la risposta è arrivata direttamente dalla società, sempre attraverso il sito ufficiale: "La stella è stata riportata al suo significato di segnalazione di scudetti vinti e rimane obbligatoria solo sulla maglia".

I tifosi, però, continuano a pensarla diversamente. Anche perché da quest'anno la storica rivale in maglia bianconera di stelle ne avrà non una, ma tre...

 
caricamento in corso...
caricamento in corso...