Ancelotti mette le ali a Montella: "Milan è da Champions"

08 novembre 2016 ore 11:43, Andrea De Angelis
In casa ha fatto meno bene solo di Roma e Juventus, in trasferta se l'è cavata egregiamente. Di certo è, insieme all'Atalanta, la più grande sorpresa di questo primo terzo di stagione. Avvio, infatti, non sarebbe corretto: il 30% delle partite è già stato giocato e dunque si possono iniziare a fare i pronostici. 

Il Milan di Montella vince e convince. Ha iniziato realizzando e subendo tanti goal (stile Zeman), poi ha messo a posto la difesa ed ha iniziato ad ottenere risultati ancora più importanti. Tali da stare stabilmente al terzo posto, quattro punti sopra il Napoli di Sarri, lo scorso anno secondo in classifica. I rossoneri, altro dato importante, non prendono goal in casa da oltre un mese.

Ancelotti mette le ali a Montella: 'Milan è da Champions'

Adesso a sostenere l'impresa dell'ex attaccante giallorosso, potremmo dire a mettergli "le ali" è uno che su quella panchina ha ottenuto successi straordinari, in Italia come in Europa. Carlo Ancelotti, attualmente alla guida del Bayern Monaco, ha parlato a 'Tiki Taka', su Italia 1: "Ho sensazioni positive, il Milan ha intrapreso una politica molto incentrata su giovani e investimenti moderati e le cose sono andate bene. Sono saltati fuori giocatori interessanti e la classifica sorride. Spero l'anno prossimo possa annusare la Champions".

Una benedizione dunque importante, tale da far sorridere i tifosi rossoneri reduci da annate certamente non convincenti. Il Milan, da Inzaghi a Seedorf fino a Brocchi, negli ultimi anni ha sempre sofferto. Secondo molti addetti ai lavori la colpa era anche dell'età eccessivamente bassa degli allenatori. Tutti ex giocatori che hanno appeso da meno di dieci anni gli scarpini al chiodo. Una teoria che però sembra sconfessare proprio Vincenzo Montella. La stagione è ancora molto lunga, ma sognare non costa niente. E dopo la sosta della Nazionale a San Siro va in scena un derby davvero molto atteso...
caricamento in corso...
caricamento in corso...