Expo 2015: a Corso Sempione se son aiuole fioriranno

09 marzo 2015, Vanessa Dal Cero


Parco Sempione, in vista del grande evento che sarà Expo 2015 le novità non finiscono mai. Mentre allinterno del parco è iniziata la ricostruzione del Teatro Burri, nel tratto pedonale di Corso Sempione le 50 aiuole, da anni abbandonate al degrado notturno, sono state in questi giorni ripulite. 


Expo 2015: a Corso Sempione se son aiuole fioriranno


Si tratta di un nuovo inizio o tutto tra poco tornerà come prima?


 

La questione non è nuova. Risale all'ultima stagione di Albertini Sindaco la riqualificazione dellultimo tratto di corso Sempione, con la chiusura al traffico e lallargamento dei marciapiedi (ben 17 i metri di larghezza). Così arrivarono anche le grandi aiuole che, tuttavia, non fiorirono mai e divennero (lo sono tuttora) il grande immondezzaio della movida notturna e di chi lascia pascolare lì il proprio cane. Se fossimo ancora nell800, quando il corso fu concepito per il passaggio delle carrozze, qualcuno oggi ci farebbe pascolare pure i cavalli

 


Nel corso degli anni varie sono state le proposte per migliorare la situazione: c'è chi ha proposto addirittura di installarci delle sedute e di lasciarle in gestione ai locali antistanti. Niente da fare.

 


Ma ora, da qualche settimana, le famose aiuole che ormai, invece di erba, ospitavano solo bottiglie e bicchieri vuoti, sono oggetto di completo rifacimento: nuova terra e nuovi impianti di irrigazione, cosa avrà in mente il Comune? 



Cosa ammireranno i turisti del Milano City Sightseeing con la nuova fermata, neanche a dirlo, in corso Sempione? Non possiamo che aspettare, e se son rose, fioriranno!



caricamento in corso...
caricamento in corso...