Roma, l'omaggio degli U2 a Emma Bonino e Giusi Nicolini

17 luglio 2017 ore 10:46, intelligo
"U2. Il politicamente corretto: a noi 2 mil di incasso in una sera, a voi 600mila immigrati per tutta la vita". Così su Twitter il senatore di Forza Italia, Lucio Malan dopo aver sentito per l'ennesima volta gli U2 tornare a ringraziare Italia per suo impegno. Questo perché anche ieri sera durante il concerto degli U2 a Roma, Bono ha ringraziato la guardia costiera italiana per l'impegno dell'Italia per il salvataggio di vite nel Mediterraneo. L'omaggio, al momento dell'esecuzione di Miss Sarajevo che diventa Miss Syria

DONNE: Nelle immagini di donne famose per le loro battaglie che scorrono sugli schermi durante l'esecuzione di Ultraviolet compaiono anche le italiane Giusi Nicolini, Emma Bonino e Rita Levi Montalcini. ULtraviolet è la canzone che suona come un'idea al coraggio rivoluzionario femminile, da Marie Curie alle suffragette, alle femministe, da Grace Jones e Patti Smith a Malala. dalla Merkel alla Oglio di Bill Gates, fino a quelle citate.
D'altronde Bono ha fondato l'associazione One a difesa dei diritti delle donne, e non poteva non affrontare il tema. 

POLEMICHE:
Roma, l'omaggio degli U2 a Emma Bonino e Giusi Nicolini
 E Bono twitta sul palco amore per l'Italia e l'adoratissima Roma, un "grazie al popolo italiano della compassione, un grande popolo che accoglie". Bono non sa che Gentiloni ha fermato lo Ius Soli, che i sindaci delle Nebrodi sono scesi in piazza. 
Messaggi di pace fuori contesto, fratellanza che non c'è in Europa con l'Italia abbandonata a se stessa.

CONCERTO: Ma va bene tutto, è sempre grande. Addirittura ieri ha fatto una nuova scaletta. Presenze famose, tante: Noel Gallagher con alle spalle i tweet al veleno del fratello di Oasis, che in-canta l'Olimpico e c'è anche Ligabue. C'è l'ascolto integrale dell'album e quelle immagini in bianco e nero sul mega schermo donano un qualcosa di regale e sempre eterno al momento. Mentre le note di Joshua Tree invadono dalla Curva Sud spunta la foto della band, prima dell'inizio del concerto, nello spogliatoio della Roma. I laziali ci rimangono male, su twitter è sfottò. 

#u2 #concerto #olimpico #polemiche
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...