Il Musical su San Pietro ha l'ok di Bergoglio-superstar

30 settembre 2015, intelligo
Il Musical su San Pietro ha l'ok di Bergoglio-superstar
E’ un Bergoglio inedito, non visto, quello che prega sulla tomba di San Pietro. Da domani sarà “svelato” nel musical dedicato a San Pietro che va in scena a San Giuseppe dei Falegnami, a un passo dal carcere Mamertino dove fu incarcerato il primo papa: san Pietro. Il titolo dell’opera firmata da Stefano Govoni e Tony Labriola è: “Il primo Papa. La libertà di essere uomo”. 

Tra i protagonisti, ci saranno anche attori che hanno già partecipato a musical del calibro di Jesus Christ Superstar e di Notre Dame de Paris. Nel corso dello spettacolo saranno trasmesse anche immagini inedite della preghiera di papa Francesco sulla tomba di San Pietro e un brano della recita del Padre Nostro fatta a pochi giorni dalla sua elezione al soglio di Pietro.

“La rilevante partnership con il Vaticano, attraverso il vicariato di Roma e il Pontificio Consiglio per la Famiglia, - spiegano i promotori del musical - ha permesso di raggiungere la benedizione di papa Francesco grazie alla concessione del Ctv e di Radio Vaticana di immagini inedite della preghiera del Santo Padre sulla tomba di San Pietro”. 

In particolare, Francesco interviene nel musical con la sua voce nel brano il “Padre Nostro” cantato dagli autori e dalla corale della compagnia del musical.

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...