L'estate a Roma: cinema, musica e teatro. Cosa fare ad Agosto

04 agosto 2017 ore 11:27, intelligo
Cinema, teatro, musica nell'Estate romana. Oggi, 4 agosto, c'è l''Arena Sisto - Una stella tra le stelle', kermesse estiva realizzata all'interno dello storico Teatro Romano di Ostia Antica, con i film che hanno fatto la storia del cinema ma anche tante anteprime. Apertura con 'La Febbre del Sabato Sera', per la prima volta in versione digitale. Si conclude sempre oggi il ciclo di spettacoli teatrali dal titolo 'Decameron' con la regia di Andrea Baracco.
L'estate a Roma: cinema, musica e teatro. Cosa fare ad Agosto

WEEKEND: 5-6 agosto alle ore 21.30) c'è  'L'opera lungo il Tevere' che porta la Tosca tra i ponti romani. Una performance esclusiva, un vero e proprio floating stage per omaggiare il compositore Giacomo Puccini, in vista del 160° anniversario dalla sua nascita che si celebrerà nel 2018. Domenica prossima, nel Giardino della Casa Internazionale delle Donne, appuntamento con la Festa conclusiva. Alle ore 11 c'è 'Storie di Carta' con la Compagnia King Kong Teatro a cura di Valentina Lamorgese e, alle 21, lo spettacolo teatrale 'Storiella vana' con la Compagnia 'Le scarpe di Van Gogh'. Sabato prossimo (ore 20.30) in programma il quarto appuntamento delle escursioni naturalistiche serali di 'Animal Star… Animali sotto le Stelle di Roma', questa volta alla scoperta di Villa Sciarra. 

LUNEDI': Poi c'è 'Summertime' 2017, la rassegna jazzistica  che chiude lunedì prossimo con il concerto di Ada Montellanico. 
 in cui gli attori si cimenteranno in 'Ser Ciappelletto', ovvero fino all'ultimo respiro e oltre, 'La moglie classica' e 'Nastagio degli Onesti' e lo 'Psicodramma diabolico'. In chiusura anche la programmazione estiva del Teatro Tor Bella Monaca. Dal 4 al 6 agosto, ultimo giorno della rassegna, andrà in scena lo spettacolo di teatro-canzone 'Bouche d'Hercule - Oltre i confini dell'ignoranza' di e con Emilio Celata e Corrado Re

CINEMA ALL'APERTO
Ma l'Estate romana vuol dire anche schermi cinematografici all'aperto al Teatro Romano di Ostia Antica, l'Isola del Cinema, Villa Lazzaroni, la Casa del Cinema, l'Arena Garbatella, Piazza Vittorio. Non solo cinema ma anche presentazioni di libri, rassegne di poesia, incontri-dibattito con registi, attori, tecnici dello spettacolo. Poi ci sono le due rassegne sul cinema italiano curate dal presidente del SNCCI Franco Montini: 'Itinerari Romani' e 'L'insolito nel cinema italiano' che, il lunedì e il giovedì, propongono approfondimenti sul cinema di casa nostra arricchiti da incontri con attori e registi. Fino al 20 settembre nel foyer del Macro - Museo d'Arte Contemporanea Roma di Via Nizza, in programma Screenings, preview del Live Cinema' Festival che inizierà il 21 settembre negli spazi del museo. La sezione, che mira a preparare il pubblico alle performance del mese successivo, è curata, oltre che da Live Cinema Festival, anche da altre importanti realtà del settore come Electronic Art Cafè, accanto anche ad Achille Bonito Oliva e Umberto Scrocca. 

PASSEGGIATE E VISITE
Domani, 5 agosto, chiude 'Conosci il Parco di Torre del Fiscale? Dal pomeriggio fino a notte, visite guidate e passeggiate al chiaror di luna per concludere degnamente questo ciclo di appuntamenti all'insegna del teatro, della musica e delle arti visive/digitali tra gli antichi Acquedotti romani.
Il 6 agosto chiude 'Pirandelliana 2017', le visite guidate e le passeggiate tra gli antichi acquedotti romani.

PER CONOSCERE TUTTI GLI EVENTI A ROMA AD AGOSTO CLICCARE QUI

#roma #agosto #teatro #cinema

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...