Rai 'sessista' e polemiche sulla Perego, ma il web ama le donne dell'est

20 marzo 2017 ore 10:54, Andrea Barcariol
Una lista che ha fatto discutere. E' quella stilata dalla trasmissione di Paola Perego, 'Parliamone sabato', che due giorni fa su RaiUno ha mostrato ai telespettatori un elenco di motivi per spiegare perché "Gli uomini italiani preferiscono le straniere". "La minaccia viene dall'Est" il titolo del servizio commentato in studio dal direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, Marta Flavi, dall'attore Fabio Testi e dall'ex Miss Italia Manila Nazzaro. L'uomo preso come esempio è il più potente del mondo, Donald Trump, che "ha scelto ben due mogli dell'est Europa - spiega la conduttrice, facendo riferimento alla prima moglie Ivana e l'attuale first lady Melania Knauss - e non è il solo". Questa la lista apparsa in tv per spiegare i motivi per i quali le donne dell'Est sarebbero più 'appetibili'. 1- Sono tutte mamme, ma dopo aver partorito recuperano un fisico marmoreo. 2- sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni. 3- Perdonano il tradimento. 4- Sono disposte a far comandare il loro uomo. 5- Sono casalinghe perfette e fin da piccole imparano i lavori di casa. 6- Non frignano, non si appiccicano e non mettono il broncio. Una lista subito tacciata di sessismo e razzismo tra l'incredulità degli spettatori per il dibattito surreale. 

Rai 'sessista' e polemiche sulla Perego, ma il web ama le donne dell'est
Neanche a dirlo sul web è scattata subito la polemica con post e tweet contro la trasmissione. In molti si sono chiesti se si trattasse semplicemente di uno scherzo ma purtroppo non era così. Pronte sono arrivate le scuse da parte dei vertici Rai "Gli errori vanno riconosciuti sempre, senza se e senza ma - scrive il direttore di Rai Uno Andrea Fabiano - Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito a #Parliamonesabato'". La Perego ha sottolineato che il "foglio" con le sei ragioni sul "fascino delle donne dell'est" era stato pescato su internet. Non proprio una motivazione sufficiente per giustificare l'argomento discusso, visto quanto si può trovare sul web dove non mancano neanche siti e articoli su questo argomento: il fascino delle donne dell'est, come sposare una donna russa e vivere per sempre felici, nonchè agenzie matrimoniali che sponsorizzano incontri soprattutto con donne russe e ucraine con tanto di viaggio e book dove poter scegliere la donna dei sogni da incontrare www.amicarussia.com

Le donne più belle del mondo
Il sito Traveler’s Digest ha stilato la classifica dei 10 Paesi con le donne più belle: 10) Montreal, Canada 9) Seoul, Sud Corea; 8) Amsterdam, Paesi Bassi; 7) Tel Aviv, Israele 6) Mosca, Russia: 5). Varna, Bulgaria; 4) Buenos Aires, Argentina; 3) New York, Stati Uniti; 2) Stoccolma, Svezia; 1) Kiev, Ucraina. Questa la motivazione: "Le ucraine sono affascinanti, ed in più educate e colte, sempre bendisposte anche a parlare di letteratura o filosofia!".


#perego #parliamonesabato #donnedell'est

caricamento in corso...
caricamento in corso...