Netflix vola: accordo con Tre (film gratis per 3 mesi) e sorpasso storico

19 giugno 2017 ore 19:57, Andrea Barcariol
I rumors sembrano confermati: accordo (quasi) fatto tra 3, facente parte del gruppo Wind Tre, e Netflix, la web tv che sta conquistando importanti quote di mercato. La partnership tra le due società si concretizza nelle nuove offerte Casa 3 e Casa 3 XL, che includeranno 3 mesi di abbonamento a Netflix, il modem WiFi WebCube 4 e un dongle Google Chromecast, senza bisogno di versare alcun anticipo.

Netflix vola: accordo con Tre (film gratis per 3 mesi) e sorpasso storico
  "L’accordo con Netflix rafforza il nostro impegno verso soluzioni digital oriented, che rendano la tecnologia semplice ed intuitiva - ha spiegato Valerio Marra, Direttore Consumer di Wind Tre -
Puntiamo ad offrire servizi innovativi, anche attraverso collaborazioni con i grandi players del mercato come Netflix, per soddisfare al meglio le esigenze dei ‘Millennials’ e dei clienti con una forte predisposizione al linguaggio digitale. La partnership tra 3 e Netflix rappresenta un sodalizio ideale tra un marchio che si distingue per i valori di trasparenza, innovazione e tecnologia e una realtà che ha dimostrato di essere la più ‘disruptive’ tra le TV on demand e che offre produzioni di elevata qualità ad un prezzo accessibile a tutti". Programmi come Stranger Things, Tredici e, a breve, anche Glow saranno visibili gratuitamente per 3 mesi dai clienti che opteranno per le offerte “Casa 3” e “Casa 3 XL”.
Il piano “Casa3” include al costo di 15 euro mensili 30 Giga per 90 giorni senza più soglie settimanali e si abbina alla promozione “Night Free”, che consente la navigazione gratuita dalla mezzanotte sino alle 8 del mattino seguente, senza erodere così le soglie previste. Chi preferisce il router wi-fi PocketCube potrà sottoscrivere l’offerta al costo di 29 euro. A tutti i nuovi clienti che desiderano navigare senza troppe preoccupazioni, 3 dedica la nuova offerta “Casa3 XL” che per 24,95 euro al mese offre 50 Giga mensili, la promozione “Night Free” e la tv di Netflix inclusa per tre mesi. Inoltre, ai clienti che hanno attiva un’offerta voce con addebito automatico su carta di credito o conto corrente, 3 riserverà uno sconto di 5 e di 10 euro mensili per la sottoscrizione rispettivamente di “Casa3” e “Casa3 XL”.

NETFLIX
Il colosso californiano opera nel settore della distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d'intrattenimento. Nata nel 1997, inizialmente l'attività principale consisteva nell'offrire il noleggio di DVD e videogiochi.  Dal 2008 l'azienda ha attivato un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento, che è divenuto presto il suo campo d'attività principale, mentre dal 2011 il servizio di noleggio di dischi è stato scorporato, venendo offerto dalla sussidiaria Qwikster. Dal gennaio 2016 Netflix ha reso accessibile il servizio di streaming in oltre 190 Paesi, raggiungendo nello stesso mese quota 74 milioni di clienti, di cui 44 negli Stati Uniti.
Dal primo trimestre del 2017, negli USA ci sarebbero più abbonati a Netflix che alle TV via cavo: 50,850 milioni contro i 48,61. Un sorpasso storico.


#Netflix #accordo #3 #tre
caricamento in corso...
caricamento in corso...