WhatsApp in stile Facebook, con la nuova Beta stati colorati nelle Stories

05 agosto 2017 ore 13:10, Micaela Del Monte
WhatsApp ha pronto un nuovo aggiornamento e ancora una volta a cambiare sono gli "stati". Gli sviluppatori hanno da pochi giorni iniziato ad introdurre all'interno dell'ultima versione beta di WhatsApp per Android la possibilità di cambiare il colore di sfondo nella schermata Stato, una novità che ricorda quanto già disponibile da tempo all'interno degli aggiornamenti di stato su Facebook.

WhatsApp in stile Facebook, con la nuova Beta stati colorati nelle Stories
L'AGGIORNAMENTO
Non si tratta certo di una feature rivoluzionaria ma, esattamente come le Storie, contribuirà a rendere ancora più completo (e più simile all'altro social di Zuckerberg) il servizio di WhatsApp.
Questa funzionalità sta venendo testata solo con alcuni utenti che hanno installato l’ultima versione beta di WhatsApp per Android. Ciò significa che, anche se installaste la versione Beta 2.17.291 sul vostro smartphone, non è detto che potrete usufruire degli aggiornamenti di stato colorati.

COME USARLO
Per provare fin da subito gli aggiornamenti di Stato su WhatsApp con sfondo colorato è necessario scaricare l'ultima versione beta dell'app e recarsi nella sezioni Stato. Creando un nuovo Stato da condividere con i propri contatti si noterà la presenza di un'icona con la matita in basso a destra che se cliccata consentirà di digitare il testo dello Stato. In basso a sinistra invece troveremo tre icone: per inserire una emoji, selezionare il tipo di carattere e cambiare il colore dello sfondo.
WhatsApp in stile Facebook, con la nuova Beta stati colorati nelle Stories



caricamento in corso...
caricamento in corso...