Microsoft Surface Laptop: design e portabilità con un difetto da 0/10

19 giugno 2017 ore 22:21, intelligo
E' meglio che non si rompa, ma in quanto al design ha pochi rivali. E' il Surface Laptop e il Surface Pro lanciato da Microsoft che ha stretto una collaborazione con Alcantara per accompagnare il lancio in Italia dei nuovi notebook e tablet a proprio marchio. Tra le caratteristiche da sottolineare: la super autonomia della batteria (14,5 ore dichiarate), lo schermo ad altissima risoluzione e il ricco corredo di applicazioni accessibili in cloud (da Office 365 a tutte quelle scaricabili dallo Store).

Microsoft Surface Laptop: design e portabilità con un difetto da 0/10
SURFACE LAPTOP
E' un notebook con telaio in alluminio, display IPS PixelSense da 13,5 pollici (2256×1504 pixel), processori Intel Core i5-7200U e Core i7-7660U, 4/8/16 GB di RAM LPDDR3 e SSD PCIe da 128/256/512 GB. Per accedere ai componenti interni è necessario scollare e tagliare il rivestimento in Alcantara della tastiera. Anche quest’ultima è incollata al telaio, così come la scheda madre e la batteria. Gli unici componenti facilmente rimovibili sono i due altoparlanti e il jack audio da 3,5 millimetri. Il verdetto è quindi impietoso: il Surface Laptop non è stato progettato per essere aperto. L’eventuale operazione non è reversibile, quindi al termine sarà praticamente da buttare. Questo giustifica il poco onorevole punteggio di 0/10 affibbiato da iFixit.
Il Surface Laptop punta su altro, a partire dall'estetica e dalla portabilità (pesa poco più di 1,2 chilogrammi).

Microsoft Surface Laptop: design e portabilità con un difetto da 0/10
SURFACE PRO

L’altro modello è il nuovo Surface Pro con processore Intel Kaby Lake di settima generazione, fanless per le versioni Core M3 e Core i5, fino a Core i7 con 4, 8 o 16 GB di Ram e Hard Disk SSD da 128 fino a 1 TB. Novità in arrivo anche per quanto riguarda la Surface Pen che avrà 4096 livelli. La nuova pen sarà disponibile separatamente a partire dal prossimo 20 luglio. Anche in questo caso ottima autonomia ben 13,5 ore dichiarate da Microsoft contro le 9 del modello precedente. Il nuovo Surface Pro parte da 959 euro con Windows 10 Pro. Due le colorazioni disponibili Platino e Bordeaux.

#surfacelaptop #surfacepro #microsoft


a.b.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...