Galaxy S8 più fragile, ma riparazione meno costosa: questione di vetro

11 maggio 2017 ore 21:19, Stefano Ursi
Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono gli ultimi due nati della casa coreana, i top di gamma che stiamo imparando a conoscere dopo il loro debutto sul mercato. Molto belli esteticamente, si caratterizzano, fra le altre cose, anche per il display curvo sui bordi che lo rende elegante e innovativo ma assai più delicato, soprattutto per il vetro che, per sua natura, è più predisposto a rotture. Secondo quanto scrive il sito Motherboard, però, Samsung sarebbe del tutto conscia di questo fattore e avrebbe fatto in modo da rendere le eventuali riparazioni e sostituzioni di questo componente semplici e soprattutto poco costose.

Galaxy S8 più fragile, ma riparazione meno costosa: questione di vetro
immagine di repertorio
Secondo il portale la casa di produzione avrebbe fatto in modo di abbattere il costo delle componenti sostitutive, rendendo così meno onerosi gli interventi di riparazione sui nuovi modelli. Samsung, secondo quanto spiega il portale, avrebbe contattato vari negozi di riparazione che avrebbero da parte loro spiegato la situazione, chiarendo che modalità e costi di riparazione del display dei nuovi Galaxy S8 e S8 Plus sarebbero del tutto nella norma. Motherboard scrive che in Cina il prezzo all'ingrosso degli schermi sostitutivi per i Galaxy S8 è di 200 dollari circa, mentre quello per S7 era, al debutto, di 50/100 dollari più alto.

Per non parlare di quello di iPhone 7, per il quale venivano richiesti 300 dollari. La sensazione è che Samsung abbia compreso in anticipo come ad un design più elegante e innovativo tramite schermo curvo ai lati e con grande quantità di vetro anche nella parte posteriore, avrebbe però potuto comportare anche aumento di possibilità di rotture in seguito a urti e cadute. Un passaggio ulteriore che va incontro alle esigenze degli utenti e possessori dei dispositivi di ultima generazione, bellissimi e molto performanti, ma va detto assai delicati e molto spesso fragili.

#SamsungS8 #display #curvo #vetro #riparazioni
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...