Wind Tre sbarca su Amazon, accordo "silenzioso" per vendere le SIM

17 marzo 2017 ore 9:29, Andrea Barcariol
Wind Tre sbarca su Amazon. Il nuovo operatore ha deciso di utilizzare nuovi canali per raggiungere la sua clientela e punta sull'e-commerce. In vendita le SIM anche in abbinamento con specifici piani e smartphone. Acquistare una SIM con relativo piano tariffario è semplice ma bisogna seguire una precisa procedura visto che l’attivazione non si svolgerà in un negozio fisico. Nelle note del sito si legge infatti che innanzitutto gli interessati dovranno aggiungere la SIM con l’offerta nel carrello come un normale acquisto. Successivamente al pagamento e dopo la mail di conferma dell’ordine di Amazon, l’utente sarà contattato da Wind via email per fornire i dati necessari a completare l’ordine e formalizzare il contratto. Il form va compilato entro 15 giorni pena l’annullamento dell’operazione.

Wind Tre sbarca su Amazon, accordo 'silenzioso' per vendere le SIM
L’utente sarà contattato telefonicamente per fissare un appuntamento per la ricezione nel luogo da lui prescelto della SIM. A casa arriverà un corriere autorizzato da Wind che consegnerà la SIM. All’appuntamento dovrà essere presente di persona l’acquirente che dovrà fornire, per farsi riconoscere, anche una fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale.
Un accordo per ora non ufficializzato dai due colossi, è possibile, dunque, che la vetrina apparsa su Amazon possa essere arricchita di nuove soluzioni.

E-commerce
Gli effetti dell'e-commerce si vedranno sempre più nei prossimi anni: stima Mc-Kinsey che di qui al 2020 il numero globale di utenti che comprano online sul mercato domestico resterò stabile, attorno agli 1,2 miliardi, mentre quello di quanti faranno acquisti su siti esteri triplicheranno, dai 300 milioni di oggi a un miliardo.

#amazon #wind #sim
caricamento in corso...
caricamento in corso...