Platinum Games, in arrivo nuova IP: progetto segreto "senza forma"

20 maggio 2017 ore 15:20, intelligo
Sorprese in vista per PlatinumGames. Durante una conferenza del BitSummit di Kyoto, il producer Atsushi Inaba, ha fatto intuire che il suo studio è al lavoro su una nuova proprietà intellettuale, ancora top secret. Inaba ha parlato dell’esistenza di “una nuova IP senza forma e dimensione” spiegando che, per il momento, non può assolutamente rivelare dettagli relativi al nuovo progetto della casa di sviluppo.

Platinum Games, in arrivo nuova IP: progetto segreto 'senza forma'
Al lavoro su questo progetto c’è un nuovo director che “potrebbe o non potrebbe contribuire alla crescita della compagnia stessa”. Dietro a queste parole è possibile che ci siano i creatori di Bayonetta (si sta lavorando al 3) che ha avuto un grande successo in versione PC (per questo anche Vanquish sta per fare la sua apparizione in versione “master race”). Sembra quindi che la cancellazione di Scalebound non abbia dato contraccolpi a Platinum Games che ha fatto registrare un grande successo anche con NieR: Automata.

PLATINUM GAMES - è una società privata giapponese di sviluppo di videogiochi. Fondata sotto il nome di Seeds il primo agosto 2006 da Shinji Mikami, Atsushi Inaba e Hideki Kamiya, precedentemente membri chiave della Clover Studio di Capcom, di cui tuttora la società possiede buona parte del personale.
Il videogioco più famoso è Nier: Automata, pubblicato nel 2017 da Square Enix per PlayStation 4 e Microsoft Windows. Seguito di Nier, fa parte della serie Drakengard. Ambientata in una guerra di posizione tra i robot creati da invasori di altri mondi e ciò che resta dell'umanità, la storia narra delle battaglie di un androide da combattimento, del suo compagno e un prototipo fuggitivo. Il gameplay combina elementi di gioco di ruolo ad altri di azione e lotta con generi vari simili a quelli di "Nier".

#platinumgames #ip #lavoro #bayonetta

a.p.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...