La figlia di Riina non merita il bonus bebè: come Corleone ha detto 'no'

19 giugno 2017 ore 11:54, Luca Lippi
Lucia Riina ha chiesto al Comune di Corleone di potere accedere al beneficio del bonus bebè destinato alle persone indigenti. A quanto riportato da Repubblica, la risposta negativa da parte dell’amministrazione comunale non si è fatta attendere, soprattutto dopo il sollecito inoltrato dal marito della figlia minore di Salvatore Riina. In via ufficiale, sottolinea La Repubblica, a spingere i Commissari verso il rifiuto sarebbe in realtà l'incompletezza della domanda presentata. La richiesta del marito è invece giunta agli uffici oltre il termine previsto, ma al rifiuto dei Commissari preposti alla guida del Comune di Corleone, si è aggiunto anche il no dell'Inps. L'agenzia ha infatti sottolineato come la figlia di Totò Riina non ha i requisiti minimi per poter usufruire del bonus bebè. 
La figlia di Riina non merita il bonus bebè: come Corleone ha detto 'no'
Per poter ottenere l'agevolazione dello Stato, Lucia Riina avrebbe dichiarato che la famiglia è nullatenente. Un'ipotesi che è stata considerata falsa, soprattutto alla luce delle ultime intercettazioni ambientali effettuate nel carcere in cui è detenuto Totò Riina. Nessuno crede che la famiglia del capo di cosa nostra sia nullatenente. Nelle ultime intercettazioni in carcere Totò Riina si è vantato: “Perché se recupero pure un terzo di quello che ho sono sempre ricco”. In realtà, buona parte delle proprietà della famiglia Riina sarebbero intestate al nipote, se realisticamente dopo decenni di indagini, queste proprietà siano mai state riconducibili al Capo di Cosa Nostra sarebbero già state sequestrate da tempo.
Lucia Riina è l’unica dei figli del capo di Cosa Nostra che continua a vivere a Corleone, dove abita anche la madre Ninetta. L’altra figlia di Riina, Maria Concetta, si è invece trasferita con il marito in Puglia. Il figlio Giovanni sta scontando l’ergastolo e Salvo ha l’obbligo di soggiorno a Padova, da dove promuove il suo libro “Riina family life”. Lucia Riina fa la pittrice e i suoi lavori sono pubblicizzati su internet.

#LuciaRiina #SalvatoreRiina #BonusBebè #Corleone #Inps
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...