Calciomercato Roma, stallo Maherz: le alternative di Monchi

04 agosto 2017 ore 13:53, Micaela Del Monte
Ieri Lorenzo Pellegrini si è presentato alla stampa nella conferenza stampa consueta. Quello che è stato un riacquisto voluto fortemente dalla Roma è stato ovviamente accompagnato dal ds Monchi. Lo spagnolo però è finito per oscurare la presentazione del centrocampista giallorosso. A tenere banco infatti sono state le domande sul mercato giallorosso, tanto che Monchi ha dovuto fare un "accordo" con i cronisti per evitare che questo accada nuovamente oggi con la presentazione del gioiellino turco Cengiz Under. Le domande per il ds si sono praticamente incentrate tutte sull'identikit dell'esterno destro alto, ovvero Riyad Mahrez, l'ala del Leicester che ormai è un pallino fisso dei tifosi.

Calciomercato Roma, stallo Maherz: le alternative di Monchi
SITUAZIONE MAHREZ
I contatti tra la Roma e il club inglese sembrano essersi leggermente raffreddati negli ultimi giorni e a confermarlo è stato proprio Monchi dicendo che "la situazione per Mahrez non è cambiata per niente rispetto all’ultima conferenza di Moreno". Dunque le offerte dei giallorossi sono ferme a due ed entrambe sono state rifiutate dal Leicester. Senza contare che l'allenatore delle Foxes Shakespeare continua a parlare del suo giocatore e a "prometterlo" ai club inglesi allontanandolo dalla Roma. Tra i due club sembrano esserci una decina milioni di differenza, l'accordo ci sarebbe solo sui bonus: Monchi offre infatti 28+4 mentre il Leicester ne chiederebbe almeno 38. Dunque al momento si aspetta che cambi qualcosa sul mercato considerando anche che l'ex squadra allenata da Ranieri ha appena acquistato Kelechi Iheanacho dal Manchester City, giocatore che potrebbe liberare Mahrez (nonostante il ruolo non sia proprio lo stesso).

ALTERNATIVE E SOGNI
I nomi fatti in alternativa sono tanti e vanno da Domenico Berardi, giocatore che Eusebio Di Francesco conosce benissimo, passando per Juan Cuadrado della Juventus (ala che non facilmente i bianconeri cederebbero a Monchi nonostante il ruolo sia molto coperto visto l'arrivo di Douglas Costa e la presenza di Mandzukic e Bernardeschi su quella fascia), con la novità Emre Mor del Borussia Dortmund e il sogno Juan Manuel Mata del Manchester United.
Certo è che tutti i nomi fatti, ad eccezione forse del turcho/danese Mor, hanno un prezzo simile a quello che il Leicester ha valutato per Mahrez.
caricamento in corso...
caricamento in corso...