San Valentino 2017, mille idee regalo per lui e per lei

10 febbraio 2017 ore 11:24, Andrea De Angelis
San Valentino, festa degli innamorati. Quest'anno cade di martedì, non certo il giorno migliore lavorativamente parlando. Nonostante questo basta poco per soprendere il vostro partner, l'amore di una vita o quello appena iniziato. Consapevoli, attenzione, che il vero amore non si alimenta di queste festa, anzi. La convenzionalità ha poco a che fare con i sentimenti, dunque sappiate (questo è il primo, vero consiglio) che sorprese, gesti d'affetto, attenzioni servono 365 giorni all'anno. Poi il tempo per realizzarle non sempre c'è, ma anche il solo progettarle fa parte di quella sana, "innamorata" quotidianità che rende forte, grande, inossidabile una coppia. Ma visto che anche l'occhio vuole la sua parte, andiamo a farci qualche idea sui possibili regali. 

San Valentino 2017, mille idee regalo per lui e per lei
Per lui
Iniziamo da lui, dunque rivolgendoci alle donne. Inutile nasconderlo: fare un regalo a un uomo è più difficile. Per azzeccarci occorre conoscere le sue passioni. Ama lo sport? Sappiate che le t-shirt non sono mai troppe. Regalargli quella del suo colore preferito potrebbe essere un'ottima mossa. Se invece preferisce il cibo, non sottovalute l'idea di invitarlo a cena, ma cucinando voi. Le delizie fatte in casa conquistano (quasi) tutti gli uomini. Appassionato di cinema? Non basta andare in sala. Un dvd che gli manca, o meglio ancora una bella gita a Torino per visitare il museo dedicato al mondo del grande schermo potrebbe fargli spuntare un sorriso enorme sul volto. Infine, cosa da non sottovalutare, se ama la lettura un caro, vecchio e sano libro ha sempre il suo fascino. Leggendo ci si innamora, sappiatelo. 

Per lei
Cari maschietti, credete sia facile eh! Ma vale la regola di sempre: le vostre compagne di vita spesso parlano tra le righe se non addirittura al contrario! Così quando criticano lo smalto dell'amica davanti a voi, non crediate che sia davvero inguardabile, ma magari desiderano una manicure per avere le stesse unghie su cui poi passarlo sopra. Tradotto: non sarà sufficiente regalarle uno smalto di colore diverso. Non solo trucchi, ci mancherebbe. Occhio ad esempio ai buoni: parrucchieri, palestre, ma anche mini abbonamenti a teatro. Sì, i biglietti del teatro sono sempre un regalo perfetto, a patto che non sbagliato ovviamente spettacolo. E ancora attenzione alla vecchia cena fuori! Se la dieta incombe, potrebbe essere vista come una mancanza di attenzione nei suoi confronti. I vestiti poi, che dilemma! Il consiglio? Puntare su qualcosa di semplice, essenziale. E magari prediligere gli accessori (ad esempio una borsa) all'abbigliamento. Infine, come detto sopra, non dimenticare l'opzione di un buon libro

#sabvalentino #regali #14febbario
caricamento in corso...
caricamento in corso...