Meteo, arriva il caldo 'traditore' di Giuda: dove sarà

12 giugno 2017 ore 18:00, intelligo
Le previsioni meteo parlano di un settimana infuocata, col caldo dell'anticiclone Giuda ad opprimere le giornate di molte città italiane, ma non tutte. Occorre attrezzarsi al caldo di questi giorni e attendere fiduciosi che verso metà mese le temperature diano un po' di respiro, ma l'estate è ufficialmente partita!
DOVE: Nei prossimi giorni l’alta pressione del bollente Anticiclone Africano investirà il Mediterraneo centrale e occidentale, portando il caldo torrido non solo in Italia, ma anche in Portogallo e Spagna, dove le temperature
Meteo, arriva il caldo 'traditore' di Giuda: dove sarà
toccheranno picchi anche superiori ai 40 C. La media delle temperature si attesterà sui 30° ma potranno toccare anche i 35-36 C. Grande afa in Pianura Padana, nelle zone interne del Centrosud e in Sardegna che vedrà picchi di calore fino ai 40 gradi. A San Marino dove per tutta la settimana è previsto tempo soleggiato e temperatura sopra la media. 
Perugia sarà tra le città più "infuocate" e sulle regioni meridionali il caldo si farà sentire soprattutto la prossima settimana grazie a residue correnti settentrionali che potranno anche innescare qualche acquazzone o temporale soprattutto sulle aree interne. Da domani Perugia sarà tra le città più "infuocate". In sintesi le regioni dove Giuda porterà un caldo torrido sono: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna; mentre le città più calde saranno Milano, Torino, Brescia, Verona, Bolzano, Aosta, Firenze, Grosseto, Terni, Perugia, Frosinone, Benevento, Nuoro, con picchi fino ai 33-34°C. 

FINO A QUANDO: L'unico segno di peggioramento del tempo sarà a Nordest tra mercoledì e giovedì quando con le correnti atlantiche in arrivo. 
Nel corso del weekend la temperatura tenderà a scendere leggermente.

#meteo #giuda #caldo #estate
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...