Xiaomi doppio colpo con Mi Mix 2 e Mi Notebook Pro: schede e costi

12 settembre 2017 ore 9:03, Micaela Del Monte
Xiaomi non ha presentato solo il suo nuovo top di gamma, ovvero il Mi Mix 2, ma anche il suo nuovissimo notebook Windows 10 con schermo da 15,6 pollici che adotta i processori Intel di ottava generazione in grado di offrire ottime prestazioni. Questo modello dispone, inoltre, di un sistema di dissipazione del calore ridisegnato per offrire le massime performances anche sotto stress.

Xiaomi doppio colpo con Mi Mix 2 e Mi Notebook Pro: schede e costi
MI MIX 2
Per quanto riguarda lo smartphone lo schermo è più piccolo ma ancora più allungato e maggiormente definito — 5.99 pollici con proporzione 18:9 e risoluzione Full HD+ con 403 pixel per pollice — mentre lo speaker piezoelettrico della prima versione è stato qui sostituito da una capsula auricolare tradizionale. Il Mi MIX 2 monta un Qualcomm Snapdragon 835 con 6 o 8 GB di RAM e da 64 a 256 GB di memoria interna non espandibile. È tutto così compatto, lì dentro, che non c’è spazio per lo slot per la microSD (ma c’è la doppia SIM), così come manca la doppia fotocamera, ormai di serie su tutti i modelli di punta dei maggiori produttori di smartphone: c’è, invece, un singolo sensore Sony da 12 megapixel con stabilizzazione ottica su 4 assi. 

Mi MIX 2 ha corpo in ceramica e cornice in alluminio, mentre un’Edizione Speciale (che sarà limitata anche nei numeri di produzione) offre un corpo unibody in ceramica senza precedenti. Il Mi MIX 2 è letteralmente costruito dentro un unico contenitore in ceramica, coperto da un pannello di vetro. Il Mi MIX 2 sarà disponibile (in Cina, almeno inizialmente) a partire dal 15 settembre, mentre per la Special Edition si dovrà aspettare fino a metà novembre. Il prezzo di Xiaomi Mi MIX 2 parte da 3.299 yuan (423 euro al cambio attuale) per la versione da 6 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di spazio d'archiviazione; il prezzo sale a 3.599 yuan (462 euro) per la versione con 128 gigabyte di memoria e a 3999 yuan (512 euro) per la versione con 256 gigabyte di spazio d'archiviazione. Il costo Xiaomi Mi MIX 2 Special Edition (con 8 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria e corpo in ceramica) è di 4.699 yuan, (603 euro).

Xiaomi doppio colpo con Mi Mix 2 e Mi Notebook Pro: schede e costi
MI NOTEBOOK PRO
Come detto il Mi Notebook Pro "ospita" Windows 10 e schermo da 15,6 pollici che adotta i processori Intel di ottava generazione in grado di offrire ottime prestazioni. La scheda tecnica di questo prodotto vede la presenza di una GPU GeForce MX150 che dovrebbe garantire un miglioramento delle prestazioni con tutte quelle applicazioni più impegnative come quelle dedicate al video editing. Presente anche un comodo lettore per le impronte digitali. Lo Xiaomi Mi Notebook Pro scocca in magnesio. Molto ben fatta la tastiera con tasti ad isola. Nella dotazione di serie, Xiaomi ha integrato anche 2 USB Type-C, 2 USB 3.0, una HDMI, jack audio da 3.5mm e una SD Card. La batteria da 60 Wh, oltre a garantire una buona autonomia, supporta la ricarica rapida.

I prezzi partono da 5599 yuan, cioè poco più di 700 euro, per la versione base con Intel Core i5 e 8GB RAM. Un prodotto, dunque, molto interessante che in Italia si potrà avere solamente attraverso il canale degli importatori, salvo sorprese da parte di Xiaomi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...