Whatsapp, addio 2016 e vecchi smartphone: dal 1 gennaio non funzionerà più

14 dicembre 2016 ore 8:47, Micaela Del Monte
WhatsApp dice addio ai vecchi smartphone."Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro" è stata la spiegazione dell'azienda sulla pagina ufficiale, sulla quale però presenziavano altri tipi di telefoni ai quali avrebbe dovuto dire addio. L'avvertimento c'era stato già la scorsa primavera sullo stesso blog di WhatsApp, che avvisava la clientela: "Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa".

Whatsapp, addio 2016 e vecchi smartphone: dal 1 gennaio non funzionerà più
Chi utilizza uno smartphone che esegue uno dei sistemi operativi che WhatsApp non supporterà più il team di Whatsapp consiglia semplicemente di cambiare dispositivo, se si vuole continuare ad utilizzare l'applicazione di messaggistica: "si consiglia l'aggiornamento a una versione più recente di Android, iPhone o Windows Phone prima della fine del 2016 per continuare a utilizzare WhatsApp".

Ciò nonostante, ora, la piattaforma di messaggistica istantanea ha deciso di prorogare il supporto a Blackberry (OS e 10), Nokia (S40 e Symbian S60), mentre Android 2.1, 2.2, iOS 6 e Windows Phone 7 non saranno più supportati dalla fine di quest'anno. A fine giugno invece toccherà ai BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.
caricamento in corso...
caricamento in corso...