Visita Mattarella ad Amatrice, Pirozzi: "Terremoto è priorità, Stato è vicino"

15 dicembre 2016 ore 16:59, intelligo
“La visita del Presidente Mattarella è stata per la nostra Comunità molto importante, come fondamentali sono state le sue affermazioni all’indomani della crisi di governo e che ha ribadito anche oggi, ossia che il terremoto è una priorità”. Ha parlato così il sindaco di Amatrice (RI), Sergio Pirozzi, al margine della visita nella città reatina del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per Pirozzi “ancora una volta sentiamo la vicinanza dello Stato, che per noi è fondamentale. Così, possiamo  ricostruire e guardare avanti”.  

E Mattarella alla scuola di Amatrice ha spronato gli studenti che, ne è certo "saranno protagonisti della carica, della motivazione e dell'impegno per la ripresa. Sono ragazzi che hanno sofferto per il terremoto, ma che hanno anche l'entusiasmo più motivato rispetto agli altri, per dare la carica anche agli adulti per la ricostruzione".
Si tratta della quinta visita nei crateri del sisma, il primo al monumento alle vittime del sisma e al cantiere delle casette prefabbricate per gli sfollati. 



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...