Bioimis, più che dieta stile di vita: come dimagrire senza privazioni

15 giugno 2017 ore 11:26, Americo Mascarucci
Non è l'ultima dieta ma un vero e proprio stile di vita che aiuterebbe a dimagrire senza grosse privazioni o regimi alimentari forzati. Si chiama Bioimis e la caratteristica principale è di essere molto differente dai metodi dimagranti tradizionali. La dieta alternativa si basa su una corretta alimentazione, che invita a consumare prodotti naturali, non contaminati dai processi di lavorazione industriale. Grazie alla supervisione di un team di esperti ognuno può stabilire un programma personalizzato, studiato ad hoc, che potrà far perdere sino a 10 chili in un mese.
Bioimis, più che dieta stile di vita: come dimagrire senza privazioni

COME FUNZIONA - Secondo Bioimis, la riduzione dell’apporto calorico in generale non è rilevante; ciò che conta è fornire all’organismo gli alimenti che dal punto di vista biochimico attivano un meccanismo in grado di bruciare grassi.  La dieta si prefgge come scopo quello di far dimagrire mangiando con gusto e cucinando con le tecniche preferite. Il nutrizionista fornirà utili consigli in merito. Per quanto concerne i costi, essi variano in base al singolo individuo e ai fattori che lo contraddistinguono, tra cui l’eventuale presenza di patologie e i chili da perdere. Il programma della dieta Bioimis prevede un’alimentazione corretta e personalizzata, da cui sono banditi farmaci, integratori, pasti sostitutivi e quant’altro. Questo metodo dimagrante non prevede la misurazione delle quantità di cibo da assumere, tantomeno l’eliminazione di alcuni alimenti, purchè di origine naturale. Qualsiasi tecnica di cottura è permessa, persino i fritti, con parsimonia naturalmente, mentre per i condimenti è privilegiato l’olio extravergine d’oliva. Principio cardine l’abbinamento corretto degli alimenti, da cui dipenderebbero sia il dimagrimento che il buono stato di salute.

L'ESPERTO - Roberto Zorzo, fondatore dell'accademia alimentare Bioimis ha spiegato il meccanismo a Tgcom24: "Il 99% delle diete fallisce -spiega -  perché nessuna insegna veramente a chi la segue come mantenere il peso. Quando la persona viene educata a capire quanto è importante l'alimentazione naturale, quindi ad abbandonare tutti i cibi confezionati, rinasce e riacquista autostima e voglia di vivere". 

I CONSIGLI - "Senza contare le calorie, senza pesare il cibo, senza dover limitare l'olio extravergine di oliva - aggiunge ancora Zorzo - si possono mangiare a sazietà gli elementi giusti e, basandoci sulla biochimica, noi di Bioimis consigliamo un programma per tornare a stare bene. Abbiamo costruito una rete di persone che seguono il programma e che si sono trasformati poi in nostri consulentti. In un'Italia che è in crisi, Bioimis diventa anche un'opportunità di lavoro, perché c'è un punto di forza: niente è più forte di un'esperienza vissuta".Grazie alla supervisione di un team di esperti ognuno può stabilire un programma personalizzato, studiato ad hoc, che potrà far perdere sino a 10 chili in un mese. 
Ognuno riceverà, in base alle proprie caratteristiche fisiologiche ed emotive, direttive diverse, mirate a ritrovare l’equilibrio psicofisico, un pò come nella dieta biosofica per nutrire anima e corpo. Non saranno necessarie faticose sedute presso le sedi competenti, il programma infatti potrà essere seguito comodamente da casa.

#bioimis #dieta #alimenti
caricamento in corso...
caricamento in corso...