Nintendo, il NES fa spazio allo SNES Mini. Tutti i rumors sulla console

19 aprile 2017 ore 16:10, Micaela Del Monte
Dopo il "reboot" del NES Mini (e subito dopo l'annuncio della fine della produzione) Nintendo avrebbe deciso di rilanciare anche lo SNES con la versione Mini della storica console giapponese. Secondo quanto riportato da Eurogamer, fonti in seno a Nintendo avrebbero confermato l'imminente arrivo dello SNES Mini, versione riadattata del vecchio SNES comprensivo ovviamente di alcuni dei classici giochi dell'età dell'oro del Super Famicom.

Nintendo, il NES fa spazio allo SNES Mini. Tutti i rumors sulla console
SUPER NINTENDO
- Lo sviluppo del Nintendo Classic Mini: SNES sarebbe già in corso e il Nintendo Classic Mini: NES sarebbe stato (forse momentaneamente) messo da parte proprio perché già era pianificata l’uscita del suo successore: lo sviluppo e la produzione dello SNES Mini avrebbero avuto la priorità sulla produzione e la distribuzione di ulteriori modelli di NES Mini, nonostante la sua popolarità. Non abbiamo ancora alcuna informazione sul prezzo a cui verrà lanciata questa nuova console o quanti e quali giochi conterrà, ma la scelta di ottimi giochi per Super Nintendo è davvero ampia (“The Legend of Zelda: A Link to the Past”, “Donkey Kong Country”, “Secret of Mana”, “Super Metroid”, “Super Mario World”, “Chrono Trigger”, “Yoshi’s Island”…).

NES MINI - Il NES Mini, uscito a fine 2016, è una mini console contenente 30 classici per Nintendo Entertainment System (il Nintendo 8bit) e un emulatore dedicato a soli €60. Con una simile offerta a un simile prezzo le scorte di NES mini si esaurirono rapidamente sotto le feste natalizie, e Nintendo non è mai riuscita a produrne abbastanza unità per soddisfare l’immensa domanda del pubblico. Probabilmente  la compagnia si sta concentrando su SNES mini in questo momento anche proprio per poterne produrre una quantità adeguata.
caricamento in corso...
caricamento in corso...