Google I/O 2017, dal 17 al 19 maggio: le novità in arrivo

25 gennaio 2017 ore 20:44, Micaela Del Monte
Anche quest’anno, in primavera, andrà in scena l’ormai tradizionale evento dedicato da Big G alla community di sviluppatori: il Google I/O 2017 si svolgerà in un totale di tre giorni, dal 17 al 19 maggio. Confermata anche quella che sarà la location ad ospitare la kermesse: lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California. Certo che l'annuncio non è ancora ufficiale Google ha voluto lasciare qualche indizio. Come riporta Webnews.it tutto è partito da un tweet contenente un link che rimanda ad una pagina con un messaggio che recita “Save the date”. Questa, a sua volta, reindirizza il visitatore su GitHub, dove uno dei file contiene le frasi tradotte qui sotto. Insomma, un modo divertente e ammiccante per creare entusiasmo su quello che, di fatto, è l’evento più importante dell’anno per il mondo di Big G.
Google I/O 2017, dal 17 al 19 maggio: le novità in arrivo
"5 enigmi, sempre più difficili. 5 indizi, prendi nota di ogni puzzle dopo averlo risolto. 5 luoghi, pensa ai numeri. Inserisci tutte le risposte su savethedate.foo. Devi sapere dove sei stato per conoscere dove stai andando."


Le possibilità di ottenere un biglietto d'ingresso rimangono comunque molto poche, dal momento che il sold-out si registra solitamente con tempistiche piuttosto ridotte. Come ogni anno, nelle fasi iniziali Google realizzerà un keynote di presentazione con i nuovi prodotti che sottolineeranno il futuro della compagnia: attesissima naturalmente una nuova versione di Android e nuovi modelli delle famiglie Pixel (soprattutto sul fronte tablet, ma non ci aspettiamo nuovi smartphone).

Lo scorso anno Google aveva annunciato Android 7.0 Nougat chiamandolo semplicemente N, ed è estremamente probabile che il 17 maggio prossimo sarà la data dell'annuncio ufficiale di Android O. La notizia non è ancora del tutto ufficiale visto che la pagina dell'evento riporta ancora un "Check back soon for more details", ma non crediamo manchi molto per la diffusione degli inviti da parte della compagnia. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...