Macron e la ex prof moglie, Meluzzi: "Ma quale maschilismo, se fosse stato uomo quasi da Codice Penale"

26 aprile 2017 ore 13:36, Andrea Barcariol
Macron è il favorito per il ballottaggio all'Eliseo ma i mass media, invece che al programma, sembrano interessati alla storia d'amore con Brigitte, la sua professoressa del liceo, sposata nel 2007, che per lui ha lasciato il marito (dal quale ha avuto tre figli). IntelligoNews ha intervistato lo psichiatra Alessandro Meluzzi sulla coppia del momento che tanto interesse sta generando anche nell'opionione pubblica.

Macron e la ex prof moglie, Meluzzi: 'Ma quale maschilismo, se fosse stato uomo quasi da Codice Penale'
Tra Macron e la moglie Brigitte ci sono 24 anni di differenza. E' complesso di Edipo?


''Dico solo che una cosa del genere importata nell'universo maschile, con un professore di 24 anni di più grande rispetto a una studentessa di 15-16 anni, probabilmente sarebbe stata chiamata pedofilia. Trattandosi di una donna con un uomo invece appartiene al dominio del politicamente corretto. Di che cosa si tratti è puro mistero, nessuno lo può valutare facilmente, poi che sia complesso di Edipo, di Elettra, di omosessualità negata, agita o donna dello schermo questo forse lo sanno solo i diretti interessati o magari neanche loro. Siamo entrati in una situazione simbolica e comunicativa che ha degli aspetti anche divertenti, direi comici, come l'immagine di lui che dà il biberot ai nipotini di lei. Dal punto di vista estetico a qualcuno della mia generazione farà certamente sorridere".

Qualcuno parla di moralismo sulla vicenda. E' d'accordo?

"La parola moralismo è scomodata spesso, io la lascerei stare. Anche perché se fosse stato il contrario sarebbe stata una situazione censurata, al limite del codice penale, in questa versione invece no. Evidentemente c'è una simmetria tra una situazione declinata al maschile e una declinata al femminile, nel nostro politically correct viene considerato normale. E' un problema semmai di gusto".


Che idea si è fatto del personaggio Macron?

"E' un giovane banchiere della banca Rothschild, l'espressione di un establishment socialista, è l'uomo della globalizzazione e del nuovo ordine mondiale. E' singolare che la sinistra, anche di scuola socialista, cavalchi fino in fondo il globalismo più ideologico, però ormai il mondo così funziona".

#macron #brigitte #moglie
caricamento in corso...
caricamento in corso...