Nokia sugli smartphone "ricomincia da 3" ed il 3310 è vintage con snake

27 febbraio 2017 ore 13:23, Andrea De Angelis
Ci sono dei miti che proprio non riescono a tramontare, anche nel mondo degli smartphone, nella tecnologia cellulare, in quel mondo informatico che non conosce limiti al progresso. Sarà perché alle "origini" (stiamo parlando praticamente di due decenni fa) a spopolare erano loro, i Nokia. Sarà perché il nome di quel modello risuona spesso nella testa di milioni di utenti, così famoso quando ancora la parola touch era una emerita sconosciuta. Di certo il Nokia 3310 ha fatto la storia della telefonia mobile e il suo ritorno fa sognare chi non ha dimenticato l'emozione nell'inviare i primi sms, sentire le diverse suonerie, giocare (alzi la mano chi non l'ha fatto) con il mitico snake. 

Nokia sugli smartphone 'ricomincia da 3' ed il 3310 è vintage con snake
NOKIA RICOMINCIA DA 3
"Ricomincio da tre" è il nome di un film diretto da Massimo Troisi nel 1981. Oggi il titolo di quella pellicola calza a pennello per l'operazione rilancio della casa multinazionale finlandese che non si arrende e prova a lottare contro giganti quali Apple, Samsung e Huawei. Nokia in quel di Barcellona ha presentato tre smartphone, tutti e tre con Android e disponibili dalla seconda metà del 2017. Nokia 6, già presente e molto apprezzato nel mercato cinese, ora viene lanciato sul mercato globale a 229 euro, insieme a Nokia 5 e Nokia 3 che costeranno rispettivamente circa duecento e centocinquanta euro. Di Nokia 6 si sa già tutto: schermo da 5,5 pollici Full HD protetto da un Gorilla Glass leggermente incurvato e su un processore Snapdragon 430 affiancato da 4 GB di RAM. Le altre specifiche includono fotocamere da 16 e 8 megapixel con lenti f/2.

OPERAZIONE VINTAGE
Torna, come detto, anche il 3310, il "non smartphone", che seppur più sottile e bello del predecessore, sarà praticamente identico al modello che rese leader Nokia a livello mondiale. 
Il telefono verrà lanciato in diverse varianti di colore, fra cui rossoverde e giallo insieme ovviamente al solito blu e al nero. Resta da capire se la batteria sarà rimovibile o meno. Stando alle prime indiscrezioni il nuovo Nokia 3310 sarà dual Sim, garantirà 30 giorni di stand-by e 22 ore di chiamate di fila senza interruzione, avrà inoltre un player mp3, una radio Fm, una fotocamera da 2 megapixel e uno schermo da 2,5 pollici. Con il ritorno del 3310 si potrà ritornare a giocare con Snake, a scrivere i messaggi con i disegni e a dedicare tempo alle suonerie componibili.

#nokia #smartphone #nokia3310
caricamento in corso...
caricamento in corso...