Monster Hunter 5 in esclusiva PS4 e "casual": senza timer e missioni

29 maggio 2017 ore 8:34, Micaela Del Monte
Le novità che ruotano intorno all'arrivo di Monster Hunter 5 sono sempre di più. Dopo l'annuncio di Monster Hunter XX per Nintendo Switch i rumors sull'accordo tra Sony e Capcom per pubblicare Monster Hunter 5 in esclusiva PS4, visto che la partnership non proibirebbe la pubblicazione di altri capitoli su console concorrenti (e quindi anche su Nintendo Switch), sembra sempre più reale.

Monster Hunter 5 in esclusiva PS4 e 'casual': senza timer e missioni
Altre indiscrezioni sono quelle che vedranno la semplificazione della struttura di gioco che non prevede né timer né missioni. Un open world con combattimenti votati all'azione e QTE (Quick Time Event) integrati. Insomma uno snellimento delle meccaniche per renderlo meno hardcore e più casual. Monster Hunter 5 dovrebbe debuttare nel 2018 e avere il supporto al multiplayer online. Tuttavia il grande successo di Monster Hunter X in Giappone e in Occidente (Monster Hunter Generations) spingerebbe Capcom a pianificare comunque un nuovo capitolo della serie Portable per Switch e 3DS, sviluppato dal team principale.

A sostegno di tale teoria anche la redazione di Gearnuke, la quale riporta proprio lo stesso rumor proveniente da un informatore rimasto anonimo, il quale ha fornito i seguenti dettagli:

- Sony ha stretto un accordo con Capcom per ottenere Monster Hunter 5 in esclusiva su PlayStation 4.
- La collaborazione non preclude un rilascio sulle altre piattaforme come il PC, eccetto Nintendo Switch.
- Monster Hunter 5 mira ad un pubblico più vasto e molte meccaniche più complesse tipiche della serie saranno semplificate.
- Il gioco sarà in open world, ma saranno rimossi timer e missioni.
- Il gioco ha meccaniche action e integra i QTE nel sistema di combattimento.
- Sony mira alla modalità multiplayer online e ha previsto l’uscita del titolo per il 2018.
- Inoltre, dato il grande successo della serie, la partnership stretta con Sony spingerebbe Capcom a realizzare un altro nuovo capitolo per le console di casa Nintendo Switch e 3DS.

Ad ogni modo tutte queste informazioni sono solo indiscrezioni e supposizioni trapelate online e vanno prese con le pinze. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...