iPhone 8, 10 anni e 10 novità: tutte le news sul melafonino

03 luglio 2017 ore 21:32, Micaela Del Monte
L'iPhone 8 è sempre più vicino. Il prossimo autunno infatti da Cupertino dovrebbe arrivare l'ultimo modello firmato dall'azienda californiana, giusto in tempo per festeggiare il decimo anno dal suo esordio. Sono mesi che non si parla d'altro e le indiscrezioni relative al prossimo modello di melafonino sono sempre di più e diverse. Ora arrivano le ultime informazoni rilasciate dall'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che in passato si è rivelato una fonte decisamente sicura per sapere in anteprima informazioni circa le novità che la società di Cupertino avrebbe lanciato nei mesi successivi. Secondo Kuo potrebbero essere ben 10 le novità legate al nuovo smartphone Apple, 10 come gli anni che compirà.

iPhone 8, 10 anni e 10 novità: tutte le news sul melafonino
1. Kuo conferma l’avvento di 3 modelli Apple in autunno. L’iPhone 8 appunto, una sorta di variante premium (rivoluzionario nel design con pannello OLED) e due device che altro non saranno se non gli aggiornamenti dei predecessori iPhone 7 e 7 Plus, dunque i rispettivi iPhone 7S e 7S Plus con display LCD.
 
2. L’iPhone 8 avrà un display che prenderà quasi tutta la parte frontale del telefono. Ancora più Infinity Display del Samsung Galaxy S8. L’esperto parla di una nuova funzione notch-display di cui però non specifica altro.

3. Sempre il modello premium del 2017 non avrà tasto fisico ma virtuale integrato nel display. Questo non integrerà al suo interno però il lettore di impronta digitale. la tecnologia non è pronta per un simile salto. Possibile allora, che questa componente venga posata sul retro del telefono, mentre dovrebbe integrarsi in un più comune tasto Home sui meno rivoluzionati iPhone 7S e 7S Plus.

4. L’iPhone 8 sarà davvero innovativo anche sotto un altro aspetto: la fotocamera frontale sarà 3D per garantire il riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono (dunque un livello aggiuntivo di sicurezza) e per selfie sempre più perfetti.

5. Questione RAM: solo i modelli iPhone 8 ma pure gli iPhone 7S Plus potranno beneficiare, come dotazione hardware, di ben 3 GB di RAM  (valore sulla carta “ridicolo” in realtà se rapportato a certi device Android). Per il più comune iPhone 7 il valore scenderà a 2 GB e sempre questo modello avrà una sola fotocamera frontale, a differenza dei fratelli maggiori con doppia configurazione.

6. Sia l’iPhone 8 che l’iPhone 7S e 7S Plus all’uscita avranno le sole seguenti opzioni per lo spazio di archiviazione:  64 GB e 256 GB.

7. Tutti i 3 modelli avranno la classica porta Lightning e si presume nessun jack audio.

8. Sempre l’Phone 8 uscirà in un numero limitato di colori.

9. Molto probabile che le vendite dei dispositivi iPhone 7S e 7S Plus avvengano in un momento precedente a quelle dell’iPhone 8. Per quanto si prevede una presentazione unica dei melafonini, magari sempre a settembre, proprio l’iPhone 8 potrebbe tardare ed essere disponibile all’acquisto nel tardo autunno e questo per i sicuri problemi di produzione dei pannelli OLED per i display.

10. Per finire, Kuo si lancia in una stima ben precisa, quella del numero di iPhone 8 e compagni che verranno spediti entro la fine di questo 2017. in totale, per l’esperto, la quota sarà compresa tra gli 80 a 85 milioni.
caricamento in corso...
caricamento in corso...